Sezze – Discariche abusive lungo la ex 156 dei Monti Lepini: arrivano i provvedimenti del Comune

Si è dato mandato agli uffici responsabili dei servizi di predisporre il divieto di accesso alla ex strada statale dei monti Lepini

L’annosa questione delle discariche abusive di rifiuti vari, alcuni dei quali decisamente pericolosi, lungo il tratto della ex ss 156 dei Monti Lepini, nel comune di Sezze, potrebbe finalmente essere giunto ad una soluzione.

In sede di Commissione Ambiente, infatti, presenti il presidente di commissione Gianluca Calvano e l’assessore all’ambiente Pietro Bernabei, si è dato mandato agli uffici responsabili dei servizi di predisporre il divieto di accesso alla ex strada statale dei monti Lepini. Divieto che non riguarderà, per ovvie ragioni, i residenti e i proprietari di terreni, oltre ai mezzi pubblici e quelli di soccorso.

Un primo passo per contrastare un problema molto sentito, soprattutto dai residenti, che arreca grave danno al paesaggio oltreché alla salute.

Non solo, si stanno predisponendo anche gli atti per l’istallazione di diverse foto trappole oltre che la verifica di alcune situazioni non in regola, presenti su quel tratto di strada.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -