Sezze – Centenario della morte di Giacomo Matteotti: due eventi in programma

Per lunedì 10 giugno, dalle ore 18:30 in poi, presso Porta Pascibella verrà proiettata simbolicamente l’immagine di Giacomo Matteotti

In occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti (10 giugno 1924 – 10 giugno 2024) l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze promuoverà due momenti per ricordare il rapimento e l’assassinio del giovane deputato socialista ad opera di squadristi fascisti.

Per lunedì 10 giugno, dalle ore 18:30 in poi, presso Porta Pascibella verrà proiettata simbolicamente l’immagine di Giacomo Matteotti.

Sabato 15 giugno, alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico di Sezze, presentazione del libro “Matteotti. Dieci vite” (edito da NERI POZZA) di Vittorio Zincone giornalista e autore di Piazzapulita (La7). Parteciperà l’autore che dialogherà con il Prof. Giancarlo Loffarelli sulla storia umana e politica di Matteotti.

Come amministrazione cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare l’ANPI di Sezze per il dibattito pubblico organizzato per il 10 giugno ore 18.30 presso il centro sociale Calabresi sul delitto Matteotti e La Compagnia teatrale Le colonne per lo spettacolo teatrale “diecigiugno ventiquattro” scritto da Giancarlo Loffarelli, che verrà portato in scena domenica prossima 9 giugno, ore 18.00, presso il CineTeatro Evado di Via Melogrosso nei locali dell’associazione culturale La Macchia.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Scoperta sensoriale del Borgo di Fogliano”, l’evento

Sabato alle ore 19 l'evento con le guide dell'Istituto Pangea per l'ottavo appuntamento con la rassegna "CultuArte 2024"

Vinòforum, la Regione in primo piano per la manifestazione

L’area istituzionale sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 23 giugno al Circo Massimo, dalle 19 alle 24

Giornata Mondiale del Rifugiato, Cori la celebra in piazza Sant’Oliva

Questa ricorrenza rappresenta l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati

“Impressionisti – L’alba della modernità” conquista Roma

Oltre 45mila visitatori in soli 3 mesi alla mostra celebrativa dell’Impressionismo al Museo della Fanteria

Roma Buskers Festival, dal 5 al 7 luglio la quinta edizione

Tre giornate di attività e spettacoli al Porto Turistico con 25 artisti da tutto il mondo, dalle 18:00 alle 24:00. Ingresso gratuito

Bioparco, domenica 23 giugno giornata dedicata a ‘Sua Altezza la giraffa’

Grazie al coinvolgente gioco ‘la giraffa in numeri’ sarà possibile conoscerne tante caratteristiche quali l’altezza, la lunghezza della coda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -