Sezze – Carenza idrica in paese per guasti continui: tutti dal Prefetto per una soluzione

Nella giornata di ieri ha avuto luogo in Prefettura, a Latina, un incontro sulle problematiche del servizio idrico nel territorio di Sezze

Nella giornata di ieri, 27 luglio, ha avuto luogo, alla Prefettura di Latina, un incontro sulle problematiche relative al servizio idrico nel territorio di Sezze, alla presenza del Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, della Vice Sindaca Capuccilli, degli amministratori comunali Di Raimo, Di Palma, Uscimenti, Quattrini, Santoro, Calvano e Zaccheo, oltre che di una delegazione di tecnici di Acqualatina.

L’incontro si è reso necessario in seguito ai disagi che hanno riguardato la popolazione setina nelle ultime settimane, dovuti a ripetuti guasti verificatisi su alcuni specifici tratti di rete. Per quanto riguarda l’immediato, Acqualatina, riconoscendo e comprendendo i disagi subiti dalla popolazione, ha garantito la massima attenzione, sia in termini di tempistiche di intervento su eventuali nuovi guasti, che di disponibilità di autobotti aggiuntive, qualora necessarie.

Quanto invece alla soluzione strutturale del problema, dovuta all’obsolescenza della condotta principale, si prevede la sostituzione completa della stessa condotta e l’inizio lavori è previsto per settembre. Si tratta di una condotta imponente, con un diametro di 350 millimetri e una lunghezza di 2,5 km, che da Sardellane arriva alla località di Villa Petrara e copre il 50% del fabbisogno dell’intero comune di Sezze.

Tali lavori, previsti già dal gestore e coperti da cofinanziamento con fondi pubblici, hanno subìto un ritardo a causa dei noti problemi di approvvigionamento di materie prime che stanno riguardando tutto il territorio nazionale e globale. Inoltre, verrà sostituita la condotta che collega Mole Muti a Sezze Scalo.

In chiusura dell’incontro, su richiesta dei convenuti, il Prefetto Falco ha accordato di istituire un tavolo tecnico-istituzionale di confronto tra le parti, utile nei prossimi mesi a seguire l’andamento dei lavori e la risoluzione delle problematiche condivise.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ripascimento e Rio Martino, il fallimento dell’amministrazione sulla marina: l’attacco di Lbc

Gli esponenti di Latina Bene Comune in una nota sulla marina: "Seria riflessione sul ruolo ricoperto dagli assessori"

Scarsa illuminazione a Castelforte, la denuncia del PD

"Invitiamo la Maggioranza ad attivarsi per migliorare lo stato della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale"

Incendio Farla, il gruppo Pd chiede una commissione Ambiente ad hoc

"L’amministrazione riferisca le misure di tutela della cittadinanza e i dati sulla qualità dell’aria e la sicurezza alimentare"

Commissione urbanistica, pronti gli strumenti della perequazione e delle NTA

Il commento del presidente della Commissione Roberto Belvisi: “Ora l’approvazione in Consiglio comunale per il 19 luglio”

Valletta (Lega): “Celentano tra i Sindaci più amati d’Italia frutto di un grande lavoro di squadra”

"Crediamo molto nel gioco di squadra, principalmente tra amministratori e cittadini", il commento dell'esponente della Lega

“Le persone al centro”: l’incontro del Pd all’Hotel Europa

Promosso dalla consigliera comunale Daniela Fiore e da Enrico Forte: "Una riflessione post elezioni per rilanciare l’azione del partito"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -