Sermoneta – Pulizia ambientale Plastic Free in via Romana Vecchia, rimossi 620 kg di rifiuti

Fondamentale la collaborazione della Polizia locale e dell'Associazione nazionale carabinieri di Sermoneta per la gestione della viabilità

Prosegue la collaborazione tra l’associazione Plastic Free Onlus e il Comune di Sermoneta per le attività di sensibilizzazione e contrasto all’inquinamento ambientale. Sabato mattina si è svolta la pulizia ambientale lungo via Romana Vecchia, organizzata da Plastic Free insieme al Comune, con il consigliere delegato all’ambiente Vittorio Pacini.

I volontari, tra cui la consigliera Stefania Iacovacci, hanno rimosso 620 kg di plastica e rifiuti vari. Fondamentale la collaborazione della Polizia locale e dell’Associazione nazionale carabinieri di Sermoneta per la gestione della viabilità e la ditta Del Prete per la rimozione dei rifiuti.

«Vogliamo continuare a rendere queste iniziative con Plastic Free appuntamenti fissi, non solo per la pulizia del territorio, ma anche per accrescere il senso civico – spiega il consigliere comunale delegato all’ambiente Vittorio Pacini, presente alla giornata ecologica insieme ad altri amministratori comunali – perché il territorio appartiene all’intera comunità chiamata a difenderlo, conservarlo e tramandarlo alle future generazioni».

Tra l’associazione e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli è stato sottoscritto un protocollo d’intesa nel 2021 che ha consentito alla città di Sermoneta di fare numerose iniziative di rimozione di rifiuti abbandonati. L’8 marzo il Comune di Sermoneta è stato uno dei 122 Comuni italiani a vincere il Premio Nazionale Plastic Free, per le politiche di attenzione all’ambiente e al corretto smaltimento dei rifiuti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -