Serie D al “Caporuscio” di Pontinia, la situazione

“Richiesto alla LND un sopralluogo tecnico per valutare la possibilità di ospitare gare del campionato di serie D nel nostro impianto”

La notizia ormai ufficiale di una collaborazione tra Atletico Pontinia e Anzio Calcio, con la possibilità di ospitare al “Caporuscio” le gare interne del campionato di serie D del nuovo sodalizio, ha indotto il sindaco Eligio Tombolillo ed il delegato allo Sport Simone Coco a fornire alcune precisazioni sulla questione, soprattutto per porre un freno alle tante voci circolate negli ultimi giorni sull’utilizzo dell’impianto appena rinnovato:

“Teniamo a precisare che ad oggi, pur essendo i lavori di rifacimento in dirittura d’arrivo, il campo non ci è stato ancora consegnato. Vogliamo chiarire, inoltre, che il Caporuscio non è omologato per le partite del campionato di calcio di serie D. Per tale motivo abbiamo scritto alla Lega Nazionale Dilettanti per chiedere un sopralluogo tecnico da parte loro, che serva ad individuare gli interventi necessari per un eventuale adeguamento. Solo una volta acquisito il loro parere e solo una volta completati i lavori sul campo potremo fare le nostre valutazioni, nel rispetto dei tempi richiesti dalla prossima stagione sportiva. Valutazioni che dipenderanno dall’entità e dai costi degli interventi stessi: pur confermando la nostra disponibilità a trovare delle soluzioni, faremo delle scelte in base all’aspetto economico. Non intendiamo dunque agire con fretta o superficialità, rispettando invece i passaggi necessari e senza incidere sul bilancio dell’Ente nel caso di spese non sostenibili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -