Serie C – Latina e Anzio ferme sullo 0-0 in amichevole

Una partita condizionata dal grande caldo e dai carichi di lavoro. Adesso in casa Latina si dovrà completare la rosa

Termina 0-0 l’allenamento congiunto tra Latina e Anzio. Una partita condizionata dal grande caldo della Fulgorcavi e dai pesanti carichi di lavoro portati avanti durante il ritiro. Per il tecnico nerazzurro Pasquale Padalino si è trattato della seconda uscita alla guida della squadra pontina, dopo la prima sgambata con la Roma. Un match, quello contro l’Anzio, compagine che affronterà il prossimo campionato di Serie D, utile per continuare a raccogliere informazioni e dare minutaggio ai tanti giovani presenti in ritiro.

Una partita poco spettacolare, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra, anche se non è mancato l’agonismo in campo, con diversi scontri duri. In una circostanza a farne le spese è stato Riccardi, che ha preso un forte colpo in faccia che gli ha provocato un occhio gonfio.

Intorno alla mezz’ora del primo tempo si è fermato anche l’esterno nerazzurro Emanuel Ercolano che ha riportato una botta. Chi ha provato maggiormente a rompere l’equilibrio è stato l’attaccante brasiliano Luan Capanni con alcune conclusioni e colpi di testa. Gli ultimi sussulti nella ripresa, quando Addessi trova anche la rete del vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Da segnalare la presenza nell’Anzio degli ex nerazzurri Pompei e Di Mino.

La partita ha dimostrato come il Latina sia ancora una squadra in costruzione. Con l’esordio stagionale che si avvicina, l’11 agosto contro il Perugia in Coppa Italia di Serie C, sono ancora diversi i tasselli che mancano nella rosa di Padalino. Nel match contro l’Anzio non sono scesi in campo Rocchi, Cortinovis e Sevo Ciko ancora alle prese con una botta al ginocchio. La nota positiva sono i tanti giovani scesi in campo e che hanno fatto di tutto per mettersi in mostra, come ad esempio Scravaglieri, Zitelli, Segat, Cipolla e Addessi.

Dopo i primi responsi del campo adesso la palla passa al Direttore Sportivo Matteo Patti, che dovrà completare la rosa con i giusti tasselli in vista di quello che sarà l’inizio di stagione.

LATINA 0-0 ANZIO

LATINA: Zacchi (17’st Basti), Ercolano (31’pt Zitelli), Saccani, Di Renzo (33’ Vona E.), Scravaglieri (17’st Cipolla), Di Livio (33’ Cittadino), Mastroianni (24’st Addessi), Riccardi (20’st Segat), Marenco, Capanni, Vona A. All.: Padalino.

ANZIO: Perna, Bartolocci, Pompei, Maini, Sirignano, Valentini, Di Mino, Paglia, Bartolotta, Costa, Falasca. All.: Guida

Arbitri: Veri di Vicenza, Tagliaferri di Nettuno e Borluzzi di Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -