Serie C – Il Latina vince a Giugliano ed è primo in classifica

Un tris senza storia per gli uomini di Daniele Di Donato. Rocchi, Fabrizi e Fella firmano il più dolce dei successi

Il Latina sbanca Giugliano ed è in testa alla classifica del campionato di Serie C. Una notte da sogno per gli uomini di Daniele Di Donato che infliggono un sonoro tris ai campani allenati da un Di Napoli sulla graticola.

Il match si mette subito bene per i nerazzurri che passano in vantaggio dal 29’ con Rocchi. Delizioso il calcio di punizione messo al centro dell’area da Del Sole che trova libero il difensore centrale, spaccata vincente e Latina in vantaggio.

Per i ragazzi di Daniele Di Donato è un monologo senza sconti, aiutati anche dal fatto che il Giugliano perde la testa e rimane in nove uomini a causa delle espulsioni di Salvemini e Berardocco dopo una fase concitata in area di rigore.

Il Latina a questo punto è libero di giocare e dilagare, trovando altre due reti nel finale di gara. Prima ci pensa Fabrizi che si libera di tutta la difesa con una grande giocata per poi superare Baldi. Nel finale arriva anche il tris di Fella che sfrutta alla perfezione un altro assist di Paganini per la rete del definitivo 3-0.

Dopo questo match il Latina si ritrova al comando del girone C con 11 punti in cinque partite insieme alla Juve Stabia. Segue un trio di squadre a 10 punti composto da: Picerno, Turris e Benevento.

I nerazzurri nel prossimo turno torneranno a giocare allo stadio Francioni, dove sabato ospiteranno il Brindisi.

Giugliano Calcio 0 – 3 Latina Calcio 1932

Giugliano Calcio (3-4-1-2): Baldi, Berman, Bernardotto, Oyewalw (46’ Salvemini),  Zullo, Gladestony, Berardocco, Caldore, Rondinella (55’ Vigiatzis), Sorrentino (62’ Labriola), Di Dio (78’ De Sena). A disposizione: Russo, Manrrique, Yabre,  Scognamiglio, Grasso, Aruta, Ciuferri, De Francesco, Oviszach, Stabile . Allenatore: Di Napoli.

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Ercolano, Biagi (77’ Cittadino), di Livio, Mastroianni (77’ Fabrizi), Riccardi (25’ Del Sole, 67’ Crecco), Fella, Serbouti (67’ De Santis), Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Jallow, Gallo, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.

Arbitro dell’incontro: Adolfo Baratta di Rossano.

Assistenti: Nicolò Moroni di Treviglio e Marco Pilleri di Cagliari.

Quarto Ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari.

Marcatori: 29’ Rocchi (L), 85’ Fabrizi (L), 88’ Fella (L)

Espulsi: 52’ Salvemini (G), 54’ Berardocco (G)

Ammoniti: 38’ Gladestony (G), 46’ Del Sole (L), 48’ Serbouti (L), 75’ De Santis (L), 76’ Di Dio (G), Di Napoli (all. G)

Recuperi: 1’ pt. 5 st.

Angoli: Giuliano Calcio 3 Latina Calcio 1932 0.

Note: Spettatori: 1545

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Benacquista sconfitta sul campo di Jesi, domani trasferta a Montecatini

Palla a due domani alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la Fabo Herons Montecatini

Basket – La Nbt Latina vince di slancio a Ciampino

La partita è stata dominata dalla formazione ospite sin dal primo minuto, con Frassati costretto a inseguire per tutti i 40 minuti

Running – Domenica di successi per la Runforever Aprilia

Giornata da incorniciare per la Società apriliana che ha preso parte a 5 gare podistiche in tutta Italia ottenendo risultati eccellenti

Volley – Sabaudia cede al quinto set contro Ortona

Il Vidya Viridex Sabaudia torna con un punto dalla trasferta, Mosca: "Potevamo fare di più come risultato ma come prestazione sono contento"

Handball – EHF European Cup, Pontinia si ferma a Malaga

La formazione pontina perde il match di ritorno dopo un doppio confronto. Bianchi: "Abbiamo onorato i nostri colori"

Volley – La Lions Latina lotta e vince al quinto set contro Prati

La squadra ha raddrizzato una partita che si era messa davvero molto male per come era iniziata, con i romani avanti di due set
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -