“Trofeo Madonna della Vittoria”, vincono Francesco Guidi e Angela Mattevi 

Al Centro “Le Prate” di Monticchio spettacolo anche con le gare dei bambini. Soddisfatti gli organizzatori delle “Borgate Riunite”

Grande successo sabato a Monticchio per la 37esima edizione del “Trofeo Madonna della Vittoria – 3o Memorial Gennaro Tedesco”, nuova tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. La gara, sulla distanza di 10 chilometri attraverso due giri interamente pianeggianti e su un percorso particolarmente veloce, è stata organizzata dall’Asd Borgate Riunite Sermoneta in collaborazione con la Giunta Comunale.

Proprio l’Amministrazione ha confermato la sua vicinanza all’evento con la presenza degli assessori Nicola Minniti e Giuseppe Corelli. Entrambi, tra l’altro, hanno approfittato dell’occasione per ribadire il loro impegno per il progetto di rifacimento della pista d’atletica del Centro Sportivo “Le Prate”, cornice dello start e dell’arrivo ma anche ideale location per le gare del “Memorial Marco Zaccheo”, riservate ai bambini di età compresa tra i 5 ai 16 anni.

Nonostante la minaccia di qualche nuvolone sono stati oltre 100 i piccoli atleti che hanno preso parte alle gare di velocità e lancio del vortex organizzate in collaborazione con l’Avis di Sermoneta. La splendida risposta dei più piccoli, adeguatamente premiati con gadget e vari prodotti, è stata il meritato riconoscimento per una realtà che da sempre punta alla promozione dello sport tra le nuove generazioni.

Per quanto riguarda la gara dei “grandi”, tra gli uomini si è imposto Francesco Guidi della Nissolino Sport con un tempo di 33’47’’, seguito da Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello (34’17’’) e Federico Cellucci degli Amatori Top Runners Castelli Romani (34’23’’). La regina tra le donne è stata invece la giovane atleta azzurra Angela Mattevi, della Sezione Atletica dell’Arma dei Carabinieri, arrivata al traguardo con un tempo di 37’36’’. Dopo di lei si sono piazzate Pamela Gabrielli della Runforever Aprilia (40’58’’) e Fiorenza Zorzetto del Running Club Latina (41’05’’). Per quanto riguarda le società, infine, il Centro Fitness Montello l’ha spuntata sul Running Club Latina e sulla Nuova Podistica Latina.

Alla fine, ha espresso grande soddisfazione il presidente delle Borgate Riunite, Aldo Vastola: “Siamo molto contenti per la riuscita dell’evento e per questo ringraziamo l’Avis, il sindaco Giuseppina Giovannoli e gli assessori Minniti e Corelli, la Polizia Locale, l’Associazione dei Carabinieri volontari e tutti gli sponsor che hanno contribuito. Un ringraziamento particolare va alle famiglie dei ragazzi che hanno gareggiato e a tutta la mia squadra mobilitata, insieme a tante persone esterne, per garantire la massima assistenza ai podisti”. Il Grande Slam Uisp tornerà il 15 ottobre con l’ennesimo, grande appuntamento: il quarto “Trofeo Carrefour Market” a Cisterna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Parte forte la Benacquista nell’Under 17: due vittorie consecutive

Superate la Libertas Roma Sud e la Uisp XVIII. Due prove di carattere della squadra nel campionato di Eccellenza

Volley – Vidya Viridex Sabaudia è il nuovo nome del Club

Goldner: "Due aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio". Oggi alle 12:00 la presentazione della squadra

Anche una Cadetta della Runfever Aprilia ai campionati di atletica a Caorle

La rappresentativa del Comitato Regionale ha convocato ben 58 atleti tra cui la Giorgia Bononegli di 80m piani e nella staffetta

Futsal – Latina Calcio a 5, il primo bilancio di Andrea Terenzi

"La serie C1 rimane una competizione complicatissima, sottovalutata e piena di giocatori interessanti", le parole del giocatore

Volley – Il Plus Sabaudia conferma Armando De Vito

De Vito ha svolto la preparazione con la squadra del direttore sportivo Paolo Torre e conosce molto bene l’ambiente

Game Upi, grande successo per i Giochi Interprovinciali Senza Frontiere

A raggiungere il punteggio più alto la Provincia di Grosseto, che si è aggiudicata il 1° posto. Latina al secondo posto e Perugia al terzo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -