Serie C – Il Latina batte la Juventus Next Gen e si avvicina alla salvezza

Dopo essere passati in vantaggio i pontini recuperano i bianconeri grazie a Improta e Zuppel per tre punti decisivi

Il Latina conquista tre punti preziosissimi per la corsa salvezza, superando 3-2 in rimonta la Juventus Next Gen. Nel primo tempo la squadra di Boscaglia sblocca la sfida al 14’ grazie a Rapisarda che insacca da pochi passi un cross di Lorenzo Di Livio.

Nella prima frazione la Juventus si complica la vita da sola, rimanendo in 10 uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni rimediata da Puczka.

Nel secondo tempo la partita diventa molto più combattuta e avvincente, con gli ospiti che nel giro di pochi minuti addirittura ribaltano il punteggio. Tra il 51’ e il 60’ Turicchia gonfia due volte la rete per il vantaggio della Juventus.

Il Latina, a differenza di uscite precedenti dove la squadra crollava dopo aver subito un colpo, questa volta non molla e nel finale di gara ribalta a sua volta il punteggio. Prima Improta e poi Zuppel negli ultimi dieci minuti di gioco regalano le due reti che confezionano il definitivo 3-2 per i nerazzurri. 3 punti che potranno rivelarsi decisivi nella corsa alla salvezza.

Latina Calcio 1932 3 – 2 Juventus NxG

Latina Calcio 1932: Zacchi, Vona E (78’ Crecco), Rapisarda, Ciko (63’ Zuppel), Di Livio K (79’ Ndoj), Riccardi, Marenco (64’ Petermann), Berman, Gatto (63’ Bocic), Ekuban, Improta. ALL BOSCAGLIA. A DISP: Civello, Basti, Ercolano, Cittadino, Saccani, Motolese, Segat, Polletta, Scravaglieri.

Juventus NxG: Daffara, Afena Gyan (73’ Citi), Macca, Cudrig (39’ Pietrelli), Scaglia F, Gil Puche, Puczka, Turco (73’ Comenencia) Villa (45’ Turicchia), Adzic, Silva Semedo (45’ Mancini). ALL BRAMBILLA. A DISP: Garofani, Scaglia, Anghelè, Poli, Amaradio, Guerra, Owusu, Perotti, Deme, Papadopoulos.

Arbitro dell’incontro: Gangi Mauro di Enna. Assistenti: Rinaldi Alberto di Pisa e Marra Vincenzo di Agropoli. Quarto uomo: Senes Andrea di Cagliari

Marcatori: 14’ Rapisarda (L), 51’ Turicchia (J), 61’ Turicchia (J), 81’ Improta (L), 89’ Zuppel (L)

Ammoniti: 8’ Marenco (L), 29’ Boscaglia (All.Latina, Dalla Panchina), 40’ Puczka (J), 42’ Afena Gyan (J), 81’ Bocic (L), 82’ Comenencia (J), 90’ Zuppel (L).

Espulsi: 44’ Puczka (J, Doppia Ammonizione).

Recuperi: 3’ pt / 5’ st

Angoli: Latina 6 – 3 Juventus NxG

Note: Spettatori totali 2022 di cui 894 abbonati e 26 ospiti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -