Il Latina Calcio 1932 è pronto a tuffarsi nel rush finale del campionato di Serie C. Con il passare delle settimane la squadra nerazzurra è riuscita a risollevarsi dopo un momento difficile, giocando a viso aperto contro tutti e ottenendo risultati importanti che le hanno permesso di occupare stabilmente la zona play off.
Per consolidare questo piazzamento sono necessari ancora alcuni sforzi, a partire dalla sfida di sabato, quando al Francioni arriverà il Foggia. Un match importantissimo, perché i nerazzurri devono respingere gli attacchi proprio dei pugliesi, distanti solo tre punti in classifica. Per raggiungere l’obiettivo, ampiamente alla portata di questa squadra, è necessario anche il supporto dei tifosi. Per dimostrare l’importanza di questa partita, in conferenza stampa è intervenuto il Direttore Sportivo Matteo Patti, che ha lanciato un appello a tutta la città per riempire maggiormente il Francioni.
“Abbiamo bisogno fortemente di un po’ di gente in più allo stadio, di un po’ di attaccamento, perché questi ragazzi hanno dimostrato di meritarselo. Sentiamo il bisogno che la gente di Latina venga a sostenerci – commenta Matteo Patti – perché questo è un girone complesso e che ha la media spettatori più alta di tutta la Serie C. Spero che risponderanno in tanti perché tutti stiamo cercando di fare la nostra parte, a partire dalla società. Vorremmo creare un attaccamento importante a questi colori, perché il Latina sta facendo qualcosa di veramente importante e che sta scrivendo la sua storia. Noi siamo in piena lotta per i play off e speriamo che la città risponda presente a partire da sabato”.
Per cercare di incentivare le presenze allo stadio, la società Latina Calcio 1932 ha anche creato una promozione speciale: per la sfida di sabato alle ore 18:30 tutti gli under 18 avranno diritto ad una special promo che gli permetterà di acquistare un biglietto per qualsiasi settore al costo di 1 euro.
La conferenza è stata anche il momento per fare il punto sulle prestazioni dei nuovi arrivati, con Matteo Patti che ci ha tenuto a citare tutti i nuovi acquisti (Fasolino, Guadagno, Vona, D’Orazio, Mazzocco, Sorrentino e Capanni n.d.r.), per come si sono ambientati e per quello che stanno dando alla causa, aggiungendo complimenti anche al resto della rosa che ha permesso di raggiungere questi risultati importanti.
C’è stato modo anche di tracciare un bilancio di quanto fatto finora e di quelle che sono le ambizioni per il finale di campionato: ha tracciato un suo bilancio: “Io non sono mai contento perché solo così si può migliorare. Sicuramente c’è qualcosa che poteva essere fatta meglio e qualcosa che non andava fatta, però nel calcio non c’è mai una controprova, quindi sono felicissimo di quanto fatto, perché siamo contenti di tutti”, conclude Matteo Patti.