Running – Domenica di successi per la Runforever Aprilia

Giornata da incorniciare per la Società apriliana che ha preso parte a 5 gare podistiche in tutta Italia ottenendo risultati eccellenti

Tante gare disputate, tanti premi conquistati dai nostri fortissimi runners. Domenica 13 ottobre è stata una giornata da incorniciare per la Società apriliana che ha preso parte a ben 5 appuntamenti podistici in tutta Italia ottenendo risultati eccellenti.

A Napoli si disputava la regina delle distanze, la “Maratona”, 42,195 km corsi tra le bellezze del capoluogo partenopeo. Una distanza affascinante, non alla portata di tutti ma, nonostante ciò, in 460 l’hanno conclusa e tra questi il nostro Gianluigi Bianchini che ha tagliato il traguardo al 23° posto assoluto con il fantastico tempo di 2h 58’ 01”.

A Roma, a rappresentare la Runforever Aprilia c’era il nostro Fabrizio Baione che prendeva parte alla 1^ edizione della “Side by Side run”, una 9,6 km su due giri. In 46 giunti al termine e Fabrizio che si è aggiudicato il 2° premio nella categoria SM55.

A Pisa una non competitiva vedeva impegnato Daniele Holwegher in una 10km con arrivo alla famosa Torre pendente, mentre a Milano, un’altra non competitiva di 10 km, la DeeJay Ten vedeva protagonisti Enrico Giustinani e Simona Giordani.

Ma è stato a Nemi che i nostri atleti hanno raggiunto l’apice del successo. Era in corso la Mezza dei Castelli Romani, insieme ad una 10km, antrambi con percorsi molto impegnativi.

Ai nastri di partenza della 21,0975 km tra i 251 runners c’erano 5 nostri fortissimi atleti, tra cui Pamela Gabrielli 1^ donna a tagliare il traguardo. In ordine di arrivo Giuseppe Dell’Aera 14°, Emanuele Battaglia 27°, Pamela Gabrielli 28^, Claudio Cordella 101°, Chiara Nepoti 141^ e anche lei a podio, 2^ nella categoria SF40.

Alla 10 km è ancora la nostra società a primeggiare con Christian Margiotta giunto 1° assoluto su 105 atleti.

Intanto a Bolzano Riccardo Volpe, in preparazione per la maratona di Valencia affrontava un allenamento di 32 km.

Questi successi si uniscono a quelli della settimana precedente quando il 6 ottobre alla Cardio Race di 15 km, tra 467 giunti al traguardo, Emanuele Battaglia saliva sul podio quale 3° atleta a concludere la gara, seguito da Gianluigi Bianchini 14° e a premio quale 2° della categoria SM45, Pamela Gabrielli sul podio, 3^ donna a tagliare il traguardo, Claudio Cordella 134°, Rocco Di Fede 205°, Raffaele De Santis 207°, Enrico Giustiniani 238°. Alla 10 km sono stati in 237 a concludere la gara ed il nostro Fabrizio Baione giunto 146°.

A Telese sempre il 6 ottobre la nostra new entry Giulia Casbarra, al suo primo appuntamento con una Mezza Maratona, la concludeva con successo in 2h 23’52”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -