Riqualificazione ex cinema Augustus, entro l’estate partiranno i lavori

Un progetto tanto atteso che, dopo quasi vent’anni di attesa, porterà alla riapertura della storica sala cinematografica

Entro l’estate partiranno i lavori di riqualificazione dell’ex cinema. Ormai è ufficiale, sono stati assegnati gli incarichi per la progettazione e l’ingegneristica per la riqualificazione dell’Augustus, che finalmente verrà trasformato in un moderno centro polifunzionale. Un progetto tanto atteso che, dopo quasi vent’anni di attesa, porterà alla riapertura della storica sala cinematografica. Non solo. L’ex Augustus diventerà anche centro polifunzionale per spettacoli teatrali, concerti, conferenze e altri eventi culturali, diventando così un nuovo punto di riferimento per la Comunità.

Entro l’estate, dunque, verranno affidati i lavori alla ditta per la ristrutturazione e riqualificazione, segnando una nuova fase per la città di Sabaudia, che da tempo aspirava a una struttura capace di attrarre residenti e turisti. L’annuncio è stato dato con grande soddisfazione dal sindaco Alberto Mosca e dal vice sindaco e assessore alla Cultura Giovanni Secci, che hanno sottolineato come il progetto rappresenti un punto cardine del programma elettorale dell’Amministrazione.

“È con entusiasmo che annunciamo che, appena verrà concluso l’iter della progettazione e le verifiche ingegneristiche, inizieranno i lavori e poi si potranno cominciare a elaborare programmi anche invernali che consentano la destagionalizzazione, oltre all’accrescimento culturale dei nostri ragazzi. L’acquisto e la riapertura dell’Augustus sono i punti cardine del programma elettorale che, pertanto, stiamo attuando come promesso agli elettori.  Ringraziamo, anche a nome di tutta la Maggioranza, gli Uffici che hanno collaborato e predisposto atti in tempi rapidi al fine di non farci sfuggire l’occasione di contrarre un mutuo a tasso zero. La riqualificazione dell’Augustus rappresenta una vera e propria svolta per Sabaudia. Non si tratta solo di riportare il cinema, ma di creare un luogo dinamico e polifunzionale che ospiterà non solo proiezioni cinematografiche, ma anche eventi teatrali, concerti e conferenze. Sarà un punto di aggregazione culturale che contribuirà a ridurre la stagionalità delle nostre offerte culturali e a stimolare la crescita di tutte le generazioni”. Così hanno espresso la propria soddisfazione, il sindaco Alberto Mosca e il vice sindaco e assessore alla cultura e al turismo, Giovanni Secci, evidenziando l’importanza del progetto per la vita culturale della città.

La riqualificazione dell’ex Cinema Augustus rappresenta, dunque, una grande opportunità per Sabaudia, che vedrà la nascita di un nuovo punto di incontro culturale, al centro della vita cittadina. Dopo tanti anni di attesa, la Città si prepara a tornare a vivere con una struttura che sarà in grado di accogliere e stimolare tutte le forme di espressione artistica e sociale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -