Bosco della Pedemontana in fiamme, l’incendio riprende vigore: soccorritori in azione

Poco prima dell’alba di oggi le fiamme, che evidentemente covavano sotto la cenere, hanno ripreso forza divampando di nuovo

Sabaudia – Un devastante incendio, favorite dalle temperature africane di questi giorni e dalla siccità che ha reso il terreno e le sterpaglie fortemente infiammabili, ha investito ieri il bosco della Pedemontana, nei pressi dell’Istituto Fisioterapico di Selva Piana a Sabaudia.

Sembrava che la situazione fosse sotto controllo e invece, poco prima dell’alba di oggi, le fiamme che evidentemente covavano sotto la cenere, hanno ripreso forza ricominciando a bruciare le querce, gli eucalipti e la parte di sottobosco che solo alcune ore prima si era miracolosamente salvata.

Sul posto si sono quindi dovuti riportare i vigili del fuoco, quindi i Carabinieri Forestali, e le squadre di protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri, del Comune di Sabaudia e del Comune di San Felice Circeo, che hanno collaborato nelle operazioni di spegnimento.

Osservata speciale la struttura di riabilitazione di Selva Piana. Le attività si sono concluse intorno alle 12,30. Nessun danno alle persone. Tuttavia la zona sarà tenuta sotto controllo da personale e mezzi antincendio. Le cause e la dinamica dell’evento sono al vaglio dei vigili del fuoco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Non può uscire da Santi Cosma e Damiano, i carabinieri lo trovano al bar di Ausonia

Nei guai un uomo di 42 anni destinatario di un ordine restrittivo. Per lui è scattata una denuncia a piede libero

Timbrava il cartellino e si assentava, medico condannata a risarcire l’Asl di Latina

La professionista era finita al centro di un’indagine dei carabinieri del Nas. La Corte dei Conti riconosce un danno da oltre 11 mila euro

Dimenticano i figli nel negozio alle porte di Latina, momenti di panico per le ricerche

L’episodio nel tardo pomeriggio di sabato in un megastore di elettrodomestici. La chiamata, poi il padre torna indietro

Ai domiciliari in una casa famiglia evade, arrestata a Minturno

Aveva lasciato il posto in Campania in cui si trovava ristretta con il figlio piccolo. Fermata dai Carabinieri a casa del compagno

Locali e attività sotto controllo a Formia, verifiche della Polizia in vista dell’estate

Ispezioni amministrative negli esercizi pubblici del territorio: controllate licenze, autorizzazioni e documentazione dei locali

Terracina, si apre una profonda buca su Viale della Vittoria: torna il tema della manutenzione stradale

Traffico gestito dai carabinieri e area transennata in attesa degli interventi. Si riaccende l’attenzione sullo stato delle strade
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -