“Rib Cage: Esplorazioni dell’Anima”, dal 23 febbraio la mostra al Punto Iat di Formia

L’evento è il quarto inserito nella rassegna "Sentieri d’Arte 2024", promossa dall'associazione culturale Koiné

L’evento è il quarto inserito nella rassegna “Sentieri d’Arte 2024”, promossa dall’associazione culturale Koiné in collaborazione con l’Ufficio informazioni e accoglienza turistica e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Formia. Il Vernissage è previsto per le ore 17:30 del 23 febbraio, il finissage per la stessa ora del 5 marzo.

Questa esposizione rappresenta un viaggio intimo attraverso la complessità dell’esperienza umana, un’esplorazione delle profondità dell’anima e delle sue molteplici sfaccettature. Nato nel 2022 come un singolo quadro, il progetto “Rib Cage” si è trasformato in un percorso ricco di significati e simbolismi. Attraverso un’intersezione di tecniche e materiali, dall’utilizzo di lastre RX alle luci LED, dalla fotografia ai video accompagnati da una colonna sonora avvincente, l’installazione invita lo spettatore a immergersi in un mondo di riflessioni ed emozioni.

Lucia Simeone, artista nata a Gaeta nel 1985, porta avanti un percorso artistico caratterizzato da una profonda attrazione per l’arte in tutte le sue forme. Dalla fotografia alla musica, dalle mostre ai contest, la sua esplorazione dell’espressione artistica abbraccia un’ampia gamma di medium e linguaggi.

“Rib Cage” è molto più di un’installazione artistica; è un’esperienza sensoriale che sfida e incanta allo stesso tempo. Attraverso il suo lavoro, Lucia Simeone ci invita a riflettere sulla natura mutevole delle emozioni umane, sull’interconnessione tra la realtà tangibile e l’energia impalpabile che permea il nostro essere.

Vi incoraggiamo a lasciarvi trasportare dalle profondità di “Rib Cage”, a esplorare i confini dell’anima umana e a lasciare che le sue opere vi guidino in un viaggio unico e indimenticabile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pizza Village, il 15 maggio la presentazione del calendario degli eventi 2024

Presso l'Associazione della Stampa Estera a Roma verrà svelata la programmazione dell'evento che impegnerà centinaia di pizzaioli

“Lo sguardo sottratto”, l’8 maggio la presentazione della mostra fotografica

L'esposizione presso l'Acquario Romano a ingresso gratuito, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 fino al 23 maggio 2024

Lievito, da domani prende il via la manifestazione

Partenza alle 17.00 da Palazzo M, dove si tornerà a fine sfilata per l’inaugurazione di tre mostre d’arte contemporanea

“Tutto quello che sarà”, lunedì a Lievito la proiezione del docufilm prodotto da Utopia 2000

Il docufilm racconta il  “Girasoli Tour”, il viaggio di 3500 chilometri percorso da Massimiliano Porcelli insieme al giovane Dennis

“Un Mimo nel Pallone”: nuovo omaggio al circo all’Ateneo delle Arti

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro

Latina Scalo è pronta per la Festa di San Giuseppe Lavoratore

Il 30 Aprile e il 1 Maggio nel piazzale della chiesa svariati intrattenimenti ed esibizioni insieme a un ricco stand enogastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -