Priverno – Venerdì la presentazione di “Santa Maria Annunziata Concattedrale”

L’opera è finalizzata a far conoscere ancor più un luogo di straordinario fascino spirituale e artistico, simbolo della Città

L’Amministrazione Comunale, venerdì 6 ottobre, alle ore 18,00, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, presenta la pubblicazione “Santa Maria Annunziata Concattedrale di Priverno”, curata da Ezio Bottone, edita da Artegraf: un compendio di notizie storiche ed artistiche che si va ad aggiungere al patrimonio di libri e di pubblicazioni che testimoniano la storia della Città e dei suoi monumenti a beneficio dei cittadini e delle persone che la visitano.

L’opera è finalizzata a far conoscere ancor più un luogo di straordinario fascino spirituale e artistico, simbolo della Città di Priverno, come quello della Cattedrale.

Il Comune, che ha supportato finanziariamente l’opera, coglie al contempo l’occasione della presentazione, per porgere i saluti e i meritati ringraziamenti a Don Giovanni Gallinari, al termine del suo mandato, dopo decenni di servizio pastorale, negli ultimi anni trascorso nella Concattedrale di Priverno.

L’incontro coordinato da Salvatore Capirci vedrà la partecipazione del Sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia, di Don Giovanni Gallinari, Arciprete della Concattedrale, di Don Giuseppe De Nardis, Archivista Diocesano, di Ezio Bottone, curatore dell’opera.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Pollinefest”, torna a Sezze il festival di Matutateatro dedicato al teatro emergente

Tre giorni, dal 2 al 4 maggio, per ritrovarsi, celebrare, e far fiorire ancora una volta quel mix di teatro, musica, parole

Quando l’arte esalta il valore didattico: il caso esemplare di Mario Vespasiani

Il tutto si può vedere e “sperimentare” in questo periodo presso il Museo del Mare e della Costa di Sabaudia

Da Fellini al mito, Nicola Piovani emoziona il D’Annunzio con “Note a Margine”

Ieri sera il pianista e compositore è tornato nel capoluogo pontino per la decima edizione della rassegna "Lievito"

Mostra “L’Armonia della Materia”, appuntamento dal 2 al 9 Maggio al Punto Iat

Francesco Lanzetta non scolpisce semplicemente il legno: lo ascolta, lo interpreta e lo eleva a poesia visiva

Lievito: Primo Maggio variegato tra cinema, musica, scienza e letteratura

Fuori programma speciale: la presentazione dell’ultimo film di Ivano De Matteo con il regista e la sceneggiatrice Valentina Ferlan

Terracina lancia la prima Mappa dei Fantasmi: un viaggio immersivo tra leggende, storia e innovazione

Un progetto unico nel suo genere, ideato da Italian Ghost Story, Jungle Team e un gruppo di imprenditori locali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -