Priverno – “L’amministrazione Bilancia ignora il Progetto Ossigeno”, l’attacco di Bianchi

La consigliera evidenzia la mancata adesione al bando per la piantumazione di alberi. “Parlano di ambiente e green, ma poi restano fermi”

«È uscita la graduatoria del Progetto OSSIGENO – Lotto 4, dedicato alla piantumazione di nuovi alberi nei comuni della provincia di Latina. Tanti comuni ci sono: Latina, Fondi, Itri, Maenza, Pontinia, Cisterna… Priverno no. Non ha nemmeno partecipato.

Una disattenzione preoccupante, soprattutto se pensiamo che negli ultimi anni in città sono stati tolti moltissimi alberi senza mai pensare a come sostituirli.

Mi torna in mente il quartiere San Lorenzo, dove gli alberi d’olivo sono stati espiantati per far spazio a una colata di asfalto che sarebbe un parcheggio, oggi ancora privo di illuminazione e sostanzialmente inutilizzato – come avevamo ampiamente previsto.

Oppure penso a via dell’Ospedale, o al caso più recente di via G. Matteotti, dove un nuovo marciapiede è stato (mal)realizzato senza alberi, che infatti sono stati tagliati e mai sostituiti. Un’idea di città “green” davvero bizzarra: aree pedonali senz’ombra.

Negli anni ci hanno riempito di comunicati sulla bontà del Progetto Ossigeno. Eppure, l’ultima piantumazione risale al 2021 e oggi scopriamo che il Comune non ha nemmeno risposto alla manifestazione d’interesse. Buio pesto.

Sul verde urbano serve attenzione costante, che stavolta è completamente mancata. Serviva più attenzione e volontà di non perdere occasioni concrete, ma evidentemente per questa amministrazione Priverno non ha più bisogno di… ossigeno.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -