Premio regina Camilla, un gioiello-scultura firmato dalla maison Boccadamo per sei donne

Per il secondo anno l’art director Tonino Boccadamo ha realizzato il gioiello-scultura donato alle sei vincitrici

La regina Camilla è spesso rappresentata come un simbolo di forza e indipendenza femminile, addestrata alla guerra e alla protezione del suo popolo. La sua figura è un esempio di coraggio e determinazione e nel tempo ha ispirato molte narrazioni e opere. La regina Camilla è diventata un bellissimo gioiello-scultura, ideato dall’art director Tonino Boccadamo e realizzato dalla fashion factory che porta il suo nome.

Per il secondo anno, il gioiello-scultura firmato Boccadamo, è stato donato a donne eccezionali, sei persone che nel proprio ambito professionale, culturale ed artistico, hanno dimostrato grande forza e capacità di trasmettere valori e imprese.

Tutto questo è successo domenica scorsa nel bellissimo auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, dove si è svolta la Cerimonia del Premio regina Camilla, ideato dal Comune di Priverno, grazie ad una brillante intuizione del Sindaco Anna Maria Bilancia.

L’iniziativa, intitolata alla regina-guerriera Camilla, citata da Virgilio nell’Eneide come esempio di donna dalle eroiche gesta, è nata per omaggiare sei donne “simbolo” selezionate dalla giuria presieduta dal giornalista Lidano Grassucci.

“Consideriamo primario l’impegno per promuovere in ogni occasione possibile il rispetto dell’altro e anche il Premio Camilla, la nostra amata Camilla, regina del popolo volsco, ci aiuta. – Ha spiegato alla folta platea intervenuta il Sindaco Bilancia – Anche quest’anno ci accompagnano in maniera straordinaria i preziosi gioielli firmati dal commendatore Boccadamo che siamo felici di avere con noi oggi”.

“Torno nella bellissima Fossanova – ha commentato il commendatore Boccadamo – con immenso piacere e con l’entusiasmo di aver contribuito, con le mie opere esclusive, a rendere speciale anche questa edizione. C’è l’emozione di aver simboleggiato, con i gioielli dell’atelier Boccadamo, il meglio delle donne: il loro animo, la loro sensibilità e soprattutto la loro grande forza!” 

Le donne premiate

I ringraziamenti finali hanno anticipato la fase della premiazione con la consegna dei premi, quest’anno assegnati a: Carla Picozza, per la Sezione “Impresa e Professioni”; Nicoletta Pirozzi, per la Sezione “Politica e Istituzioni”; Monia Magliocco, per la Sezione “Associazionismo, volontariato, e sport”; Marina Eianti, per la Sezione “Arte e Cultura”; Federica D’Arcangeli, per la Sezione “Istruzione e Formazione”; Azzurra della Penna, per la Sezione “Comunicazione e Giornalismo”.

Meriti ed elogi per le scenografie realizzate con le splendide camicie bianche dello stilista Mario Dice e per le coreografie del Centro Danza Piedi Scalzi, con la direzione artistica di Filippo Venditti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘The Sopranos’, dal vangelo nero secondo Tony: il capolavoro che ha cambiato la televisione per sempre

La recensione della serie tv creata da David Chase e andata in onda dal 1999 al 2007, una pietra miliare della cultura audiovisiva moderna

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

“Il Castello del Libro”, a Minturno la prima edizione della fiera dedicata a editoria indipendente e promozione della lettura

Dal 28 al 30 novembre le sale del Castello si trasformeranno in un luogo di stimolante aggregazione, confronto e scambio dinamico e inclusivo

Latina – Due talenti del Liceo Manzoni scelti per l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali: Simboli e Pica orgoglio del territorio

Alessandro Simboli e Francesco Pica tra i 91 studenti scelti dal Ministero per l’esordio mondiale educativo al Vaticano

Al via la 4ᵃ edizione dell’Italian Circus Talent Festival

Fabio Montico: "Vogliamo che Latina resti un punto di riferimento per chi crede nel talento, nel lavoro e nella magia di questa straordinaria arte"

Sabato 15 novembre a Latina la presentazione del libro “I miti del Sionismo”

Si terrà sabato 15 novembre alle ore 17.30 presso la Casa del Combattente di Latina, la presentazione del libro in anteprima nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -