Premio Panathlon e Fair Play, la cerimonia di consegna

Il Premio in memoria di Francesco Mansutti, istituito l’anno scorso dal Club, è stato conferito ad Aurora Donato

Successo di pubblico ogni oltre aspettativa per la cerimonia di Consegna dei Premi Panathlon e del Premio Fair Play che si è svolta il 9 dicembre, presso la sala Convegni del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, alla presenza delle Autorità  e molti atleti di prestigio.

Condotto da Giuseppe Baratta, speaker internazionale e voce di 7 campionati mondiali di diverse discipline e innumerevoli eventi del volley nazionale e internazionale, col Presidente del Panathlon pontino Umberto Martone, erano presenti il Vice Presidente del Distretto Italia Francesco Schillirò e il Governatore dell’Area Lazio del Panathlon Cesare Sagrestani a fare gli onori di casa, l’evento ha acceso gli entusiasmi nei convenuti e negli addetti ai lavori.

Sono state premiate le coraggiose atlete del Gruppo “DRAGON BOAT” Donna Più della LILT di Latina, donne che oltre a vincere la malattia, si sono rimesse in gioco nello sport con entusiasmo; l’eccellenza giornalistica pontina Luca Di Bella, voce tra l’altro delle recenti olimpiadi e paralimpiadi parigine; il coach Daniele Silvestre, che ha condotto le tenniste azzurre in cima al mondo; le speranze (col premio Panathlon Next Generation)  Iacopo De Lellis per la Dama e Aurora Turrin per il Pugilato; per il loro impegno etico le società  SSD Aprilia Sporting Village  e l’ASD  “ISUPpisti” e con una menzione d’onore i fratelli Nicolò e Mattia Mariani per il Baseball.

Il “Premio in memoria di Francesco Mansutti, istituito l’anno scorso dal Club e assegnato alla sezione basket, è stato conferito ad Aurora Donato. 

Particolarmente emozionante il conferimento del premio Fair Play, attribuito alla Memoria di Massimo Zichi, già Presidente e Governatore Area Lazio Panathlon, oltre che anima del movimento panathletico e del panorama sportivo pontino.

I “Premi Panathlon”, istituiti nel 1980, sono un riconoscimento che il Panathlon Club di Latina conferisce annualmente a persone, atleti, personalità della provincia che si siano particolarmente distinte, siano essi atleti, dirigenti, giornalisti, persone che a vario titolo operano nell’ambito sportivo, e che possano essere indicati come esempi, non solo per risultati rilevanti conseguiti sui campi di gara, ma  perché si distinguono per dedizione allo sport testimoniando i suoi principi e  valori etici.

Il Panathlon Club di Latina pontino è uno dei più longevi, avendo visto la luce nel 1958, e si propone di accompagnare lo sport cittadino oltre il compimento del centesimo anno della città di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -