Potenziata la cardiologia dell’ospedale “Goretti”: aperta la seconda sala angiografica

Soddisfatto il consigliere regionale Enrico Tiero: "Complimento al commissario Asl Cenciarelli e al dottore Versaci"

“Colgo l’occasione per congratularmi con il commissario straordinario dell’Asl, Sabrina Cenciarelli, per l’apertura della seconda sala angiografica per la cardiologia dell’ospedale ‘Goretti’ di Latina. Si tratta di un servizio importante che va a completare la Cardiologia del nosocomio del capoluogo. Un potenziamento che segue quello dell’estate 2023, quando fu inaugurata la nuova emodinamica di ultimissima generazione e l’Unità Coronarica di livello avanzato. Con la nuova sala angiografica dedicata all’elettrofisiologia ed all’elettrostimolazione, si offre un servizio innovativo che permetterà una terapia interventistica per la cura di tutte le aritmie complesse e per la cura dello scompenso cardiaco mediante dispositivi impiantabili.

E’ doveroso sottolineare come la Cardiologia sia un’eccellenza della sanità locale. Il Santa Maria Goretti è infatti primo in Italia per la cura dell’infarto e uno dei primi in Europa. Dalla creazione della rete pontina per la cura dell’infarto, oltre 8.000 sono stati i pazienti presi in carico con infarto miocardico. E’ il primo ospedale del Lazio per numero di prestazioni effettuate ed è tra i primi nel nostro Paese come numero di angioplastiche. A tal proposito ritengo sacrosanto ringraziare il dr. Francesco Versaci ed il suo team per lo straordinario lavoro svolto in questi anni. Sono convinto che con questo ulteriore intervento si potrà fare un ulteriore salto di qualità in termini di efficacia dell’offerta sanitaria”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero sui dati Osserfare: “Rilanciare le Zls e regime simile alla Zes per le imprese”

"Ho aperto all’idea di istituire un regime speciale, esteso alle aree in difficoltà già individuate, confinanti con la Zes Unica"

Giovannoli risponde a Di Lenola: “Sermoneta ha votato contro gli aumenti di Acqualatina”

"L'ho detto chiaramente in Consiglio comunale ma il consigliere Di Lenola non ha evidentemente sentito il mio intervento"

ZLS Lazio, Calandrini (FdI): “Nel passato troppi errori ma ora occorre accelerare per l’approvazione”

"Il Lazio rischia di essere circondato da territori resi competitivi dalla presenza di strumenti di accelerazione dello sviluppo"

Il “Mercato dei Borghi” prende forma: il sindaco Maschietto e l’assessore Stravato visitano l’area

La base logistica allestita presso l’aula consiliare si è confermata una buona soluzione, rapida e ordinata per gestire ben 130 operatori

Pubblica sui social slogan di “Lotta Continua”, mozione di censura per il consigliere Pd Massimi

Sabaudia - I consiglieri di maggioranza Giovanni Pietro Fogli, Rossella Garrisi e Davide Gallucci hanno presentato la mozione

De Meo (FI-PPE): “Esperienza amministrativa requisito per ricoprire ruoli istituzionali superiori”

"La Conferenza nazionale di Forza Italia dedicata agli enti locali ha dimostrato la forza e la competenza della nostra classe dirigente"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -