Tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico…o quasi: manca l’autista dello scuolabus

È scaduto, infatti, il termine ultimo stabilito dal comune per la presentazione della domande per la gestione del trasporto

Tutto pronto, o quasi, anche a Ponza per l’inizio del prossimo anno scolastico. Compreso lo scuolabus che, però, non ha ancora un autista. È scaduto, infatti, il termine ultimo stabilito dal comune per la presentazione della domande per la gestione del trasporto degli alunni della scuola materna ed elementare.

Per partecipare al bando, oltre a documentare il possesso del titolo necessario per la guida dello scuolabus, gli interessati devono garantire il servizio per cinque giorni a settimana, fino a giugno; il tutto secondo gli orari stabiliti dalla dirigenza dell’istituto Pisacane.

L’avvio di questa procedura si è resa necessario visto che l’organico l’organico del comune di Ponza non dispone di una figura professionale in possesso della patente di guida necessaria per il trasporto scolastico. Inoltre è scaduto il contratto per lo scorso anno scolastico, che prevedeva l’affidamento del servizio tramite gara con ditte operanti nel settore. Insomma, il mezzo c’è, manca però chi sia in grado di adoperarlo…

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Rocca: “Bene formazione Codice Rosso a Forze dell’Ordine, ma la sfida è culturale”

"Le leggi sono in questo senso molto importanti ma da sole non bastano. La sfida è prima di tutto culturale"

La Provincia di Latina istituisce il nuovo Catasto degli Impianti Termici

Si tratta di uno strumento moderno ed efficiente per la gestione telematica delle attività connesse al ciclo di vita degli impianti

Balneazione, approvata in giunta la classificazione delle acque: ottimi risultati per la provincia di Latina

Rocca e Palazzo: "I dati di Arpa Lazio confermano l’elevata qualità delle acque, a garanzia della salute e della sicurezza dei bagnanti"

Atti persecutori e violenza di genere, Polizia e associazione “La Scuola di Atene” firmano il protocollo

Il Questore Vinci e Gabriele Marano, rappresentate dell'associazione, hanno siglato il protocollo "Themis"

Sezze – Nextown challenge, opportunità per lo sviluppo locale: le domande dovranno essere presentate entro il 24 aprile

L’iniziativa è stata presentata e approfondita nel corso di un AperiTalk che si è svolto sabato 12 aprile, durante la Sagra del Carciofo

Università, Disco Lazio pubblica i risultati del bando dedicato alle vittime di violenze o in situazioni di disagio

Bando lanciato quest'anno. Di queste le richieste ammesse e finanziate sono 136 per un totale di 589.328,79 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -