Trovato in possesso di hashish e marijuana: pusher 15enne finisce in manette

Arrestato dai carabinieri di Formia perché trovato in possesso di 120 grammi di hashish e alcune dosi di marijuana

Arrestato dai carabinieri di Formia perché trovato in possesso di 120 grammi di hashish e alcune dosi di marijuana. Si tratta di un giovanissimo, appena 15 anni residente a Penitro, che è stato sottoposto ad interrogatorio di convalida dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Roma Federico. Arresto che è stato convalidato nonostante le eccezioni sollevate dal legale del 15enne, l’avvocato Luca Cupolino, che ha escluso una qualsiasi attività di spaccio da parte del minore.

Il 15enne ha smentito la circostanza per cui sarebbe il ‘custode’ della droga per conto qualcun altro. Non solo. Ha dichiarato che la sostanza stupefacente era per uso personale; servirebbe da supporto ad una cura farmacologica somministratagli per far fronte ad alcuni disturbi dell’apprendimento.

Il giovane di Formia non tornerà, comunque, ai domiciliari presso la sua abitazione di Penitro. Il Gip Falzone ha disposto il suo trasferimento presso una comunità terapeutica per iniziare in concreto una vera azione di recupero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trascinati dalla corrente verso gli scogli, salvati dal bagnino a Marina di Minturno

Momenti di paura sul litorale di Pantano Arenile: soccorse una 20enne e la madre entrata in acqua per aiutarla

Aprilia – 64 licenziamenti alla Koch-Glitsch, la Uilm dice No

Il sindacato minaccia ulteriori mobilitazioni e azioni di protesta ad oltranza. "Inaccettabili le ragioni alla base degli esuberi"

Lotta all’abbandono dei rifiuti, a Minturno scattano le prime sanzioni

Le sanzioni grazie alla videosorveglianza e alla nuova legge nazionale sul tema del contrasto. Multe dai mille ai 3 mila euro

Colonnine danneggiate e problemi alla rete internet, in tanti senza connessione a Fondi

L'invito è a segnalare i disagi ai propri operatori. Lo spettro che dietro il problema possa nascondersi anche la mano dei vandali

Controlli ambientali sulle acque reflue a Cori, scatta una denuncia 

Accertamenti dei Carabinieri Forestali su un’attività del settore impiantistico. Contestate presunte irregolarità

Terracina, demolito il masso del Monte Cucca: avanti verso il ripristino della linea ferroviaria

Dopo oltre tredici anni dall’interruzione causata dalla frana, RFI ha completato la demolizione del masso che ostruiva l’area ferroviaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -