Pochi parcheggi e strade chiuse, Chiumera (PD) attacca l’amministrazione

"L'attuale situazione nella nostra città richiede un'azione immediata e coordinata da parte dell'amministrazione municipale"

L’attuale situazione nella nostra città richiede un’azione immediata e coordinata da parte dell’amministrazione municipale. La carenza di interventi viabilistici e la mancanza di preparazione per l’apertura imminente della stagione balneare sono fonte di grande preoccupazione per la cittadinanza e per le attività commerciali locali.

Lo dichiara il Segretario del Partito Democratico di Terracina Pierpaolo Chiumera.

È urgente che il sindaco si assuma la responsabilità di organizzare una riunione che coinvolga tutti gli uffici preposti (municipale, commercio, urbanistica e lavori pubblici), al fine di valutare gli interventi già realizzati, quelli in corso e quelli programmabili per garantire una viabilità efficiente e sicura. È fondamentale ridisegnare una strategia coerente e efficace che risponda alle esigenze della nostra comunità.

La carenza di parcheggi e le strade chiuse o interrotte non possono essere più ignorate. La mancanza di pianificazione e di interventi tempestivi rischia di compromettere gravemente l’attività economica locale, l’accoglienza dei flussi turistici, mettendo a rischio la reputazione e lo sviluppo della nostra città e non ultimo la vivibilità per i suoi abitanti.

Già nei mesi passati ci eravamo fatti portavoce di questa situazione, interrogando l’amministrazione sui tempi e sullo stato di avanzamento dei lavori che avrebbero dovuto portare alla riapertura di tutte le strade chiuse. Purtroppo, le risposte ricevute sono state vaghe e non sufficienti, dimostrando una mancanza di trasparenza e di impegno da parte dell’amministrazione.

Tutta la capacità amministrativa di questa giunta si sta palesando sulla gestione della situazione viabilità. Il tempo per le parole è scaduto, è ora di passare all’azione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ciolfi critica l’evento Al mare in sicurezza: “Senza bagnini, siamo al paradosso”

Evento di Fee e Comune: "Uno spettacolo grottesco per un’amministrazione incapace di garantire il servizio di salvamento"

Regione Lazio, Salvini diffida i forzisti: in maggioranza qualcuno aiuta Pd e Cinquestelle

Il leader della Lega è intervenuto sulla crisi regionale: "Mi spiace che ci sia in maggioranza chi rallenta l'attività amministrativa"

Giubileo, la Provincia chiede chiarimenti sul piano di trasporto pubblico regionale

Il presidente Gerardo Stefanelli scrive al presidente Rocca in merito alla gestione dell'enorme affluenza per le celebrazioni del 2025

Expo 2025 Osaka, la Regione protagonista con uno spazio espositivo: l’opportunità per il Lazio

Oggi l'Executive Breakfast con le imprese e le organizzazioni per confrontarsi sulle opportunità offerte dall'Esposizione Universale

Urbanistica, ok ai nuovi ambulatori al Goretti e passi in avanti per zona Saraceno

Nel caso specifico, si tratta di un intervento che indiscutibilmente riguarda un edificio pubblico con funzioni di interesse pubblico

Asili e “Bonus 10 e lode”, Coletta: “Chiesti chiarimenti in commissione Trasparenza”

"Chiarimenti dagli uffici su istanze arrivate dai cittadini. Preoccupa la disponibilità di posti negli asili ben al di sotto del fabbisogno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -