“PenZion Tony a mare”, debutta l’ultimo atto della commedia “Ju paradis po’ aspettà”

Promossa dalla compagnia di teatro popolare “Attori per Caso”, l'iniziativa gode del patrocinio del Comune

Grande attesa a Fondi per il debutto di “PenZion Tony a mare”, terzo e ultimo atto della commedia scritta e diretta da Antonella Roma “Ju Paradis pò aspettà”.

Lo spettacolo, che si aprirà con una clip girata al Raddotto e gli attori in fuga su una zattera sgangherata sulle rive del Lago di Fondi, promette momenti di comicità ma anche di riflessione sull’integrazione, sull’amicizia e sulla decadenza dei valori della società contemporanea. Nel cast, oltre all’ormai consolidatissimo gruppo, anche due attori di nazionalità indiana e le bellezze della Piana di Fondi, dal litorale, al bacino lacustre passando per il litorale.

«Anche in questo terzo atto – aggiunge l’autrice Antonella Roma – dopo l’omaggio a Dante introdotto in occasione del 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta, non mancheranno ambientazioni ispirate alla Divina Commedia. I protagonisti, infatti, inseguiti da San Pietro che già nei precedenti atti aveva rimandato tutti sulla Terra, sbaglieranno strada per finire all’inferno. Ne scaturiranno scene esilaranti all’interno di una pensione gestita da una coppia caratterizzata da vizi proverbiali come la propensione all’adulterio e la taccagneria».

«Dopo aver seguito con ilarità e compartecipazione i primi due atti – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – siamo tutti curiosi di scoprire e conoscere il gran finale che, come ci è stato anticipato, omaggerà il teatro popolare e la cultura dantesca ma sarà anche una collezione di immagini e riferimenti al nostro territorio. Un ringraziamento speciale va ad Antonella Roma e all’intera compagnia perché tiene viva una tradizione molto sentita in città, qual è quella del teatro dialettale, ma anche perché affronta temi di grande attualità quale integrazione, l’inclusione e il valore eterno dell’amicizia».

La commedia, promossa dalla compagnia di teatro popolare “Attori per Caso” fondata nel 2015, gode del patrocinio del Comune di Fondi. Gli spettacoli si terranno il 4, 5 e 6 marzo con inizio alle ore 20:00 presso il centro multimediale “Dan Danino Di Sarra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -