La quarta sconfitta consecutiva e l’ennesima prestazione inconcludente hanno fatto scattare qualcosa in casa Latina Calcio 1932. Per la prima volta nel corso di questa stagione nessuno dello staff tecnico e della società hanno parlato al termine della sfida contro il Team Altamura dell’ex Daniele Di Donato, persa malamente per 0-2.
La consueta conferenza stampa post gara non si è svolta e questo lascia pensare che la dirigenza nerazzurra sia arrivata a un punto di non ritorno per quanto riguarda la fiducia nei confronti del tecnico Pasquale Padalino. Anche oggi, infatti, si è vista una squadra in ritardo su ogni contrasto e soprattutto in grosso ritardo a livello fisico, con gli avversari sempre in vantaggio sulle palle contese e molto più cinici sotto porta.
Oggi poi per la prima volta è emersa anche una mancanza di carattere preoccupante, con i giocatori incapaci di reagire al primo imprevisto.
Anche i tifosi hanno manifestato tutto il loro disappunto per questa situazione, che vede il Latina mestamente in fondo alla classifica con soli 7 punti conquistati. Nonostante il nubifragio abbattutosi sul Francioni all’inizio del secondo tempo, i supporters hanno continuato a rimanere al loro posto, per poi uscire fuori dallo stadio qualche minuto prima del fischio finale per andare a contestare sotto la sede della presidenza. Tutti sono sul banco degli imputati, a partire dal tecnico, passando per i giocatori e lo staff. Ormai anche la piazza è arrivata al punto di chiedere una svolta e tutto fa pensare che questa possa essere stata l’ultima partita di Pasquale Padalino sulla panchina del Latina.
Staremo a vedere quali saranno le decisioni che prenderà la società nelle prossime ore, perché ora più che mai è necessario un cambiamento di rotta per non pregiudicare la stagione e il mantenimento della categoria.