Nuovo Regolamento dell’Avvocatura, siglato l’accordo

Il sindaco Matilde Celentano ha espresso soddisfazione per il grande lavoro di condivisione, alla base del positivo risultato

Oggi, nell’aula consiliare del Comune di Latina, è stato sottoscritto dalla delegazione trattante l’accordo per il nuovo Regolamento dell’Avvocatura comunale. Il documento, improntato a garantire le prerogative proprie dei dipendenti togati e l’esercizio dell’attività legale prestata in favore dell’Ente, entrerà in vigore a breve, non appena saranno formalizzati tutti gli atti.

A sottoscrivere l’accordo, per conto del Comune, sono stati il direttore generale Agostino Marcheselli, la segretaria generale Alessandra Macrì, che ha ricoperto anche il ruolo di dirigente ad interim dell’Avvocatura, e la dottoressa Manuela Zuffranieri, dirigente del Personale, alla presenza del personale togato, con il quale si è attivato un confronto interpretativo in termini di legge e giurisprudenziali durante tutto il percorso.

Il sindaco Matilde Celentano ha espresso soddisfazione per il grande lavoro di condivisione, alla base del positivo risultato, che è stato portato avanti dal direttore generale Marcheselli e dalla segretaria generale Macrì: “Con l’accordo di oggi – ha dichiarato il sindaco – si chiude un lungo percorso di confronto e condivisione di intenti e problematiche tra l’amministrazione comunale e i propri dipendenti togati. Ringrazio per il clima collaborativo le organizzazioni sindacali con le quali bisogna ora proseguire per gli argomenti rimasti in discussione relativamente a tutto il personale dell’Ente”.

Il nuovo Regolamento prevede una disciplina più articolata dei compensi da corrispondere agli avvocati, conferma la figura del dirigente avvocato-coordinatore e fa chiarezza in alcune dinamiche organizzative interne.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -