Nicolosi, partono i lavori per ristrutturare 60 alloggi: sinergia tra Ater e Comune

Dellapietà: "Un intervento che dà il giusto ad uno dei quartieri anima della città ed il primo quartiere popolare di Latina"

Ater e comune di Latina hanno aperto il cantiere per ristrutturare 60 appartamenti con un investimento di 2 milioni di euro nel quartiere Nicolosi.

“Sono particolarmente orgoglioso – spiega Enrico Dellapietà presidente di Ater Latina – di questo cantiere che sta dentro un intervento più grande che utilizza i fondi del Pnrr. Un intervento che dà il giusto ad uno dei quartieri anima della città ed il primo quartiere popolare di Latina. Ricordo che questi progetto prevede altri  lotti per la realizzazione di un nuovo mercato, una biblioteca, una nuova viabilità, il cantiere aperto oggi riguarda il cambiamo in meglio la vita di 60 famiglie” 

Alla apertura del cantiere era presente l’assessore Annalisa Muzio: “Quando gli operatori pubblici, in questo caso Comune ed Ater, lavorano in sinergia i risultati diventano qualità della vita migliore per i cittadini. Nell’ambito dell’intervento Pinqua, gli uffici stanno lavorando alacremente producendo gli atti che consentano di procedere alla riqualificazione di quartiere che rappresenta la storia della città.  Con Ater la sinergia è piena per dare a questa città quello che merita e il Nicolosi sarà un riferimento di città umana, di città che batte il declino”.

Il vicesindaco Massimiliano Carnevale ha sottolineato: “Abbiamo lavorato con prospettiva intercettando i fondi del Pnrr e, nelle difficoltà oggettive, abbiamo rispetto i tempi che questo tipo di interventi necessitano: la cultura industriale di Ater e scelte amministrative determina del Comune hanno portato a risultati concreti”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -