“Nello specchio, la tua rinascita”: a Latina una cena di beneficenza per la bellezza che cura

Il Movimento Decisamente Latina, in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Latina, organizza per giovedì 26 giugno 2025, alle ore 20:30 presso ARIA – Just Breathe (Via Nazario Sauro, 14 – Latina), la Cena di Beneficenza “Nello specchio, la tua rinascita”.
Una serata dal grande valore umano, con un obiettivo concreto: raccogliere fondi per attivare un Ambulatorio di Medicina Estetica Oncologica sociale presso uno degli spazi gestiti dalla LILT a Latina. Un progetto che guarda oltre la malattia, restituendo ai pazienti oncologici non solo benessere, ma anche fiducia e dignità.

«Oggi, grazie ai passi in avanti compiuti in campo medico, guarire da un tumore non è più impossibile. Questa terribile malattia, però, lascia spesso segni indelebili sulla pelle di chi la combatte, durante e dopo le cure. Ferite che la medicina estetica può attenuare ma che attualmente sono ad appannaggio solo di chi può economicamente permettersi questi trattamenti – dichiara Andrea Giuliani, presidente del Movimento Decisamente Latina –  Con questo ambulatorio vogliamo permettere a chiunque stia affrontando un percorso oncologico, di accedere a trattamenti estetici non invasivi, mirati a sostenere la qualità della vita. Siamo convinti che anche uno sguardo allo specchio possa diventare il primo passo verso la rinascita».

I fondi raccolti serviranno ad acquistare una lampada di Wood e un dispositivo professionale per il check-up cutaneo, strumenti essenziali per monitorare lo stato della pelle e affrontare al meglio i cambiamenti legati alle terapie. Inoltre, si prevede l’acquisto di una prima fornitura di materiale sanitario.

Il contributo minimo per la partecipazione è di €140 a persona.

Il versamento può essere effettuato tramite bonifico bancario a:
Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Sezione di Latina
IBAN: IT54C0200814707000400980181
Causale: Cena beneficenza 26 giugno
Dopo il pagamento, è necessario inviare la ricevuta e i nomi dei partecipanti all’indirizzo mail decisamentelatina@gmail.com.

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto, con certificazione trasparente della cifra raccolta nel corso della serata.

«Partecipare significa molto più che sedersi a tavola, gustare dell’ottimo cibo in un clima elegante e conviviale – conclude Giuliani – Significa donare speranza, offrire un abbraccio concreto a chi sta lottando, e dire con forza che la cura passa anche dal sentirsi di nuovo se stessi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -