“Nello specchio, la tua rinascita”: a Latina una cena di beneficenza per la bellezza che cura

Il Movimento Decisamente Latina, in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Latina, organizza per giovedì 26 giugno 2025, alle ore 20:30 presso ARIA – Just Breathe (Via Nazario Sauro, 14 – Latina), la Cena di Beneficenza “Nello specchio, la tua rinascita”.
Una serata dal grande valore umano, con un obiettivo concreto: raccogliere fondi per attivare un Ambulatorio di Medicina Estetica Oncologica sociale presso uno degli spazi gestiti dalla LILT a Latina. Un progetto che guarda oltre la malattia, restituendo ai pazienti oncologici non solo benessere, ma anche fiducia e dignità.

«Oggi, grazie ai passi in avanti compiuti in campo medico, guarire da un tumore non è più impossibile. Questa terribile malattia, però, lascia spesso segni indelebili sulla pelle di chi la combatte, durante e dopo le cure. Ferite che la medicina estetica può attenuare ma che attualmente sono ad appannaggio solo di chi può economicamente permettersi questi trattamenti – dichiara Andrea Giuliani, presidente del Movimento Decisamente Latina –  Con questo ambulatorio vogliamo permettere a chiunque stia affrontando un percorso oncologico, di accedere a trattamenti estetici non invasivi, mirati a sostenere la qualità della vita. Siamo convinti che anche uno sguardo allo specchio possa diventare il primo passo verso la rinascita».

I fondi raccolti serviranno ad acquistare una lampada di Wood e un dispositivo professionale per il check-up cutaneo, strumenti essenziali per monitorare lo stato della pelle e affrontare al meglio i cambiamenti legati alle terapie. Inoltre, si prevede l’acquisto di una prima fornitura di materiale sanitario.

Il contributo minimo per la partecipazione è di €140 a persona.

Il versamento può essere effettuato tramite bonifico bancario a:
Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Sezione di Latina
IBAN: IT54C0200814707000400980181
Causale: Cena beneficenza 26 giugno
Dopo il pagamento, è necessario inviare la ricevuta e i nomi dei partecipanti all’indirizzo mail decisamentelatina@gmail.com.

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto, con certificazione trasparente della cifra raccolta nel corso della serata.

«Partecipare significa molto più che sedersi a tavola, gustare dell’ottimo cibo in un clima elegante e conviviale – conclude Giuliani – Significa donare speranza, offrire un abbraccio concreto a chi sta lottando, e dire con forza che la cura passa anche dal sentirsi di nuovo se stessi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Ex Carbonelli, ordinanza sindacale per bonifica entro 20 giorni: struttura non praticabile

Il sindaco Mosca impone ai proprietari messa in sicurezza dell'immobile abbandonato in via Principe Biancamano dopo sopralluogo dei Vigili

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -