“Nella testa del campione”, successo per il seminario Opes all’ex Cinema Enal di Latina Scalo

È stata l’occasione per potenziare il mondo dell’associazionismo, attraverso un momento di vero approfondimento nell’ambito della formazione

Come sviluppare una mentalità vincente e superare le difficoltà generata la nostra testa. Un approccio vincente per cimentarsi nell’attività sportiva in generale e nella gara in particolare. 

Questo il motivo conduttore del seminario di coaching organizzato da Opes, patrocinato dal Comune di Latina e rivolto alle società sportive e non solo. Un’ ottima risposta dalla platea della Casa di quartiere – ex Cinema Enal a Latina Scalo. Evento gratuito, dal titolo “Nella testa del campione”, condotto magistralmente sul palco dal mental coach Marco Delle Fontane.

Il professionista ha ribadito il quesito della vigilia: “Se prendiamo i più grandi campioni dello sport – prosegue Delle Fontane – qualunque questo sia, dai vari Djokovic, Cristiano Ronaldo, Michael Jordan o Valentino Rossi, ciò che li distingue e gli permette di rimanere ai vertici per anni è un fattore: la propria mentalità e l’abilità di saper cavalcare i momenti peggiori e trarne vantaggio”. 

È stata l’occasione per potenziare il mondo dell’associazionismo, attraverso un momento di vero approfondimento nell’ambito della formazione sportiva e di promozione socioeducativa. Tra i relatori l’assessore allo Sport del Comune di Latina Andrea Chiarato e il presidente della Consulta Comunale dello Sport Daniele Valerio. È emerso un nuovo modo di comunicare lo sport, per aumentare la forza che viene da dentro e aumentare le possibilità di vittoria per gli atleti. “Sono molto entusiasta di questo momento di confronto e crescita complessiva – dichiarato l’assessore Andrea Chiarato –, come amministrazione comunale siamo sempre pronti a promuovere eventi simili”. Comune di Latina rappresentato nell’occasione anche da diversi consiglieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -