“Nella testa del campione”, successo per il seminario Opes all’ex Cinema Enal di Latina Scalo

È stata l’occasione per potenziare il mondo dell’associazionismo, attraverso un momento di vero approfondimento nell’ambito della formazione

Come sviluppare una mentalità vincente e superare le difficoltà generata la nostra testa. Un approccio vincente per cimentarsi nell’attività sportiva in generale e nella gara in particolare. 

Questo il motivo conduttore del seminario di coaching organizzato da Opes, patrocinato dal Comune di Latina e rivolto alle società sportive e non solo. Un’ ottima risposta dalla platea della Casa di quartiere – ex Cinema Enal a Latina Scalo. Evento gratuito, dal titolo “Nella testa del campione”, condotto magistralmente sul palco dal mental coach Marco Delle Fontane.

Il professionista ha ribadito il quesito della vigilia: “Se prendiamo i più grandi campioni dello sport – prosegue Delle Fontane – qualunque questo sia, dai vari Djokovic, Cristiano Ronaldo, Michael Jordan o Valentino Rossi, ciò che li distingue e gli permette di rimanere ai vertici per anni è un fattore: la propria mentalità e l’abilità di saper cavalcare i momenti peggiori e trarne vantaggio”. 

È stata l’occasione per potenziare il mondo dell’associazionismo, attraverso un momento di vero approfondimento nell’ambito della formazione sportiva e di promozione socioeducativa. Tra i relatori l’assessore allo Sport del Comune di Latina Andrea Chiarato e il presidente della Consulta Comunale dello Sport Daniele Valerio. È emerso un nuovo modo di comunicare lo sport, per aumentare la forza che viene da dentro e aumentare le possibilità di vittoria per gli atleti. “Sono molto entusiasta di questo momento di confronto e crescita complessiva – dichiarato l’assessore Andrea Chiarato –, come amministrazione comunale siamo sempre pronti a promuovere eventi simili”. Comune di Latina rappresentato nell’occasione anche da diversi consiglieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Villaggio Europeo dello Sport, i Giochi della Gentilezza protagonisti in piazza con i bambini

L'assessore Chiarato: "L'obiettivo è quello di promuovere buone pratiche relazionali attraverso il gioco e la partecipazione attiva"

Dall’Australia al Canada: l’International Walk ha fatto tappa a Minturno, crocevia di storia, cultura, fede e accoglienza

Ad accogliere il gruppo internazionale è stata la Consigliera comunale delegata alla Cultura, Rita Alicandro

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -