Morte Satnam Singh, Celentano: “Presenti alla manifestazione contro il caporalato”

"In queste ore sto ricevendo messaggi da parte dei cittadini sconvolti per l’accaduto e che intendono sostenere iniziative benefiche"

“Resto profondamente turbata per la tragica morte del bracciante indiano, Satnam Singh, vittima di un incidente sul lavoro e abbandonato in condizioni gravissime davanti alla sua abitazione. Confermo la volontà di indire il lutto cittadino nel giorno delle esequie. Per l’emissione della relativa ordinanza è necessario attendere la restituzione della salma, da parte dell’autorità giudiziaria, alla famiglia del giovane immigrato.

In queste ore sto ricevendo numerosi messaggi da parte dei cittadini sconvolti per l’accaduto e che intendono sostenere iniziative benefiche in favore della famiglia di Satnam Singh, a testimonianza che nella nostra comunità prevalgono i valori della solidarietà. Rivolgo ai famigliari il mio personale cordoglio, rappresentando anche la vicinanza dell’amministrazione comunale e il sentimento comune dei nostri concittadini.

Ringrazio le istituzioni tutte, ed in particolare la Regione Lazio, per la vicinanza e per le iniziative messe in campo al fine di porre un decisivo freno allo sfruttamento dei lavoratori e al fenomeno del caporalato.

L’amministrazione comunale di Latina parteciperà alla manifestazione indetta dalla Comunità indiana del Lazio contro lo sfruttamento della manodopera che avrà luogo martedì prossimo davanti alla Prefettura”.

È quanto dichiarato dal sindaco di Latina Matilde Celentano all’indomani del decesso del bracciante rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto il 17 giugno scorso nelle campagne di Borgo Santa Maria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “1000 Miglia Experience Florida, impegno della Regione a promuovere le eccellenze”

"Il meglio dell’automotive, del design, della manifattura, dell’artigianato, dei servizi e del lifestyle italiano saranno presenti"

Si è riunito a Cori il “Consiglio delle bambine e dei bambini”

Molti gli interventi dei consiglieri, che hanno abbracciato tematiche connesse a scuola, giardini, parchi pubblici e rispetto delle regole

Cangero (Pd): “Necessario fare un passo avanti per una città più accessibile e inclusiva”

La responsabile pari opportunità: "Trasporto pubblico, strade, edifici e strutture devono diventare accessibili a tutti, senza compromessi"

Castelforte – Il consigliere Gagliardi passa in maggioranza, le critiche del PD

"Ci chiediamo quindi come possa collocarsi nell’ambito dell’attuale gruppo di Maggioranza il Consigliere Gagliardi"

Tiero (FdI): “Etruria meridionale, via libera al piano straordinario di interventi per lo sviluppo”

"Ritengo fondamentale la creazione di un sistema integrato di sviluppo economico e turistico per tutto il territorio del Lazio"

“Valore Artigianato”, al via il bando della Regione: 6 milioni di euro per le imprese

Oggi la presentazione. Domande a partire dalle ore 12:00 del 20 febbraio 2025 fino alle ore 17:00 del 15 aprile 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -