Minori trovano portafoglio con 400 euro: lo consegnano alla Polizia e rintracciano il proprietario

Anche il sindaco Valentino Mantini, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha elogiato il comportamento dei giovanissimi

Hanno trovato un portafogli con documenti e denaro contante e lo hanno restituito con l’intero contenuto. Protagonisti del gesto esemplare quattro giovanissimi – hanno tutti meno di 14 anni – che domenica pomeriggio mentre camminavano lungo Corso della Repubblica a Cisterna hanno notato e raccolto da terra un portafogli all’interno del quale c’erano alcuni documenti di identità e circa 400 euro appartenenti ad un cittadino straniero residente fuori dalla provincia di Latina.

I quattro ragazzi non hanno avuto dubbi nel fare la cosa giusta e non solo hanno consegnato tutto al Comando della Polizia Locale ma addirittura si sono attivati e alla fine sono riusciti a rintracciare il proprietario del portafogli con il quale poi si sono ripresentati presso il Comando di Corso della Repubblica.

Verificata l’identità dell’uomo gli agenti hanno quindi provveduto alla restituzione degli effetti personali al legittimo proprietario, un cittadino bengalese che è stato felicissimo di riavere tutti i documenti e ha riferito di voler ricompensare i quattro ragazzi per il bel gesto.

Anche il sindaco Valentino Mantini, venuto a conoscenza dell’accaduto, ha elogiato il comportamento dei giovanissimi.

«Hanno dimostrato – sottolinea il primo cittadino – grande onestà e senso civico non soltanto restituendo il portafoglio al Comando della Polizia Municipale ma attivandosi per rintracciare il proprietario. Davvero un ottimo esempio per i ragazzi e non solo».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Attività senza documento di valutazione dei rischi, denuncia e sanzioni per il titolare

Itri - Nei guai un romeno di 47 anni, amministratore unico del negozio, per il reato di omessa sorveglianza sanitaria

Botte e minacce a un coinquilino: divieto di avvicinamento per 4 persone

Fondi - In alcune occasioni i quattro l'avrebbero infatti aggredito e percosso tanto da costringerlo a ricorrere alle cure mediche

Scappa a Zagarolo per sfuggire alla sorveglianza speciale: arrestato un 32enne di Aprilia

All'interno dell’abitazione, dove l’uomo si era rifugiato, i militari rinvenivano un revolver cal. 38 carico e pronto all’uso

Rifiuti speciali abbandonati, sequestrata una spiaggia

Ponza - I rifiuti provengono presumibilmente da un cantiere navale presente sulla spiaggia, dismesso alcuni anni fa

Botte e maltrattamenti ai genitori anziani: arrestato un 40enne

Roccagorga - I fatti avvenuti dallo scorso mese di novembre nei confronti dei propri anziani genitori, di cui uno gravemente malato

Blitz antidroga, scatta un maxi sequestro da 400mila euro

Fondi - L'uomo è gravemente indiziato di appartenere ad un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -