Minaccia e danneggia l’auto dell’ex compagna, arrestato un 47enne

Latina - Ieri mattina, la vittima si era presentata presso gli uffici della Questura, per denunciare le condotte subite

La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto un uomo di Latina, classe 1978, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, in quanto presunto responsabile di stalking e danneggiamento ai danni della ex compagna.

In particolare, ieri mattina, la vittima si era presentata presso gli uffici della Questura, per denunciare le condotte subite poco prima dall’uomo, che l’avrebbe minacciata e poi inseguita nelle vie del centro cittadino.

La donna ha raccontato che l’uomo si era presentato quella mattina nel luogo dove lei si trovava e dopo averla minacciata verbalmente, con un cacciavite le aveva forato la ruota dell’auto inseguendola a piedi fino al suo ingresso in Questura.

I due erano legati in precedenza da una relazione sentimentale, conclusasi di recente e proprio dalla fine del rapporto sarebbero iniziate delle vere e proprie persecuzioni nei confronti della donna, fatte di minacce, frequenti chiamate e pedinamenti fino all’ultimo episodio di quella stessa mattina.

Acquisita la denuncia, i poliziotti della Squadra volante hanno immediatamente avviato un’attività volta al riscontro di quanto raccontato dalla vittima, fatti confermati anche dalla visione di alcune videocamere dalle quali si evincerebbe la foratura della gomma ed il successivo allontanamento dell’uomo.

I riscontri ottenuti dalla visione delle immagini unitamente ai messaggi e le chiamate accertate dal cellulare della vittima, hanno consentito agli agenti di procedere all’arresto dell’uomo che inoltre era già destinatario del divieto di avvicinamento per fatti analoghi proprio nei confronti della donna.

Terminate le procedure di rito, l’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto in carcere in attesa della convalida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Droga e possesso illegale di armi, arrestata una 45enne

La donna deve scontare oltre un anno di carcere per i reati di armi e droga commessi a Latina tra il 2010 e il 2013

Indiano aggredito nella notte in pieno centro, i Carabinieri sulle tracce del responsabile

La notte scorsa i carabinieri della Sezione radiomobile della...

Incidente in moto durante una gara, ferito un 53enne di Bologna

L'incidente durante una gara di motocross a Borgo Santa Maria nella periferia di Latina. Sul posto anche un'eliambulanza

Controlli a tappeto ad Aprilia, il blitz interforze contro la criminalità

Durante l'operazione è stato denunciato un 44enne tunisino per il reato di furto e segnalato un 25enne per il possesso di hashish

Rapina, rissa e traffico di droga: applicata la sorveglianza speciale a un 42enne

L'uomo è risultato essere tra i partecipanti alla violenta rissa avvenuta presso un locale di Formia nella notte di Capodanno

Incidente tra tre auto, denunciato un conducente

L'incidente a Borgo Montenero nel territorio di San Felice Circeo. Ritirata la patente di guida al conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -