Un malore mentre era in acqua che poteva risultargli fatale anche se, evidentemente, non era ancora giunta la sua ora… E’ successo in provincia di Latina, esattamente sul litorale di Fondi, all’altezza dello stabilimento Caretta beach.
L’episodio domenica mattina presto, intorno alle sei, dove un uomo è stato colto da infarto mentre si trovava in acqua. A salvarlo un bagnino fuori servizio.
Il soccorritore, assieme al proprio cane, era uscito per una passeggiata e, a parte la vittima, era il solo presente in spiaggia a quell’ora. Una vera fortuna per il bagnante, roba paragonabile a fare sei al superenalotto…
Il bagnino ha visto la persona accasciarsi al suolo e si è subito gettato in acqua per trarlo in salvo. Al salvataggio ha collaborato anche l’animale, che ha trascinato la persona priva di sensi afferrandola per i pantaloncini.
La vittima, un 50enne romano, è stato rianimato proprio dall’assistente ai bagnanti, che nel frattempo aveva allertato il 118, giunto sul posto con l’autoambulanza ed un’auto medica. Quindi il trasferimento d’urgenza al Fiorini di Terracina. Le sue condizioni sono migliorata in breve tempo, tanto che l’uomo ha rifiutato il ricovero ospedaliero.