Latina si prepara a vivere la magia della Terza Edizione della Notte Rosa

L’evento organizzato dalla Pro Loco di Latina Centro Lido rappresenta un’occasione speciale per le famiglie e i bambini

Venerdì 18 luglio 2025, il cuore di Latina si trasformerà in un palcoscenico di luci, colori e emozioni con la terza edizione della Notte Rosa, con Olim Palus Festival di artisti di strada Città di Latina. Un evento imperdibile che invaderà le vie del centro, da Palazzo M passando per Piazza San Marco fino all’isola pedonale, regalando una serata all’insegna del divertimento e della meraviglia. Saranno 8 le postazioni fisse degli artisti di strada che dalle 20:30 alle 24:00 si alterneranno in esibizioni nuove e travolgenti: giocolieri, equilibristi, trampolieri, spettacoli con il fuoco e bolle giganti animeranno le nostre strade, creando un’atmosfera unica e coinvolgente per grandi e piccini. L’evento organizzato dalla Pro Loco di Latina Centro Lido rappresenta un’occasione speciale per le famiglie e i bambini di vivere momenti di allegria e stupore, contribuendo a rendere le sere estive a Latina ancora più vivaci e memorabili.

Tra gli artisti presenti Jordi international, un personaggio eccentrico dalla grande mimica, vi trasporterà in un vortice di risate ed emozioni, attraverso virtuosi slalom con improbabili biciclette, Marco Bellomo che con il suo spettacolo di bolle di sapone attivo e interattivo trasformerà gli spettatori in protagonisti, permettendo loro di partecipare direttamente ai giochi di sapone e di ballare tra esse. Sarà presente anche La Compagnia Omonimo Circo che danzerà a oltre 5 metri di altezza su tessuti, cerchi ed attrezzi circensi. Lorenzo Lucenti in arte Mago Mpare che direttamente da Torino arriva con il suo spettacolo di Magia dove il cabaret e il close up (Micromagia) si miscelano in un unico ingrediente, corde che si allungheranno e si spezzeranno in un modo veramente incredibile, oggetti che voleranno a mezz’aria, visual gag e battute per ogni situazione. Lorenzo Ritondale, giocoliere e artista di strada che propone uno spettacolo di giocoleria con coinvolgimento del pubblico e tecniche di circo. Non potrà mancare la magia del fuoco con l’artista Cantico che nella sua esibizione di danza col fuoco, interagisce con il suo pubblico raccontando del suo avvicinamento all’elemento fuoco e come quest’ultimo è diventato un insostituibile compagno di giochi. Non mancherà anche il teatro di Burattini con Prilla e la magia dei trampolieri luminosi che si potranno incontrare per le vie del centro.

A rendere la serata ancora più speciale, i negozi resteranno aperti per lo shopping, accompagnati da street food deliziosi e piccole giostre per i più piccoli posizionati a Piazza San Marco, che creeranno un vero e proprio festival di colori, sapori e divertimento.

Ed ancora ci sarà la presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Latina che svolgeranno non solo animazione per i bambini ma anche attività divulgativa in merito alle manovre salvavita e la sicurezza stradale. Inoltre il pop artist Rago (Marco Ragonese) eseguirà una sessione di live painting/street art di un “murales’ a tema Notte Rosa.

La Notte Rosa di Latina si conferma come un appuntamento fondamentale per rafforzare il senso di comunità e promuovere la cultura artistica di strada, offrendo a famiglie e bambini un’occasione di svago e di scoperta in un’atmosfera di festa e allegria.

L’evento voluto fortemente anche quest’anno dall’Assessore al Turismo, Gianluca Di Cocco intende consolidare il grande successo delle passate edizioni che hanno visto la presenza di migliaia di persone “Latina ha bisogno di tante cose pratiche, ed è importante lavorare su questi aspetti. Ma per una sera, possiamo anche dedicarci al divertimento e regalare ai nostri figli un’emozione speciale. Gli artisti di strada, con la loro passione e la loro arte, portano gioia e magia nelle strade di tutto il mondo, e anche noi possiamo vivere questa meravigliosa esperienza insieme a loro!”

Ricordiamo che l’evento vedrà la chiusura al traffico di Corso della Repubblica, altezza Palazzo M dalle ore 19:00 e di altre strade limitrofe Piazza San Marco dalle 16:00 e che è possibile scaricare il programma con postazioni ed orari dal sito www.prolocodilatina.it o dai canali social della Pro Loco di Latina Centro Lido.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -