Latina – Forza Italia si tira fuori. A Coletta servono nuovi alleati

Dal vertice del centrodestra di Latina è venuto fuori chiaramente che Forza Italia, in ogni caso, non sosterrà più la giunta Coletta

Era nell’aria, ma adesso, a meno di impensabili dietrofront, è ufficiale: anche qualora il Consiglio di Stato, che si pronuncerà oggi, dovesse decidere che le elezioni comunali di Latina sono state regolari, la crisi politica sarà inevitabile.

Le parole del plenipotenziario di Forza Italia in provincia, Claudio Fazzone, pronunciate ieri durante la conferenza stampa con le altre facce del centrodestra a sostegno di Zaccheo, sono una sorta di pietra tombale sull’ultima esperienza politica del consiglio comunale di Latina. Come noto, infatti, la maggioranza pro Coletta si reggeva grazie ai voti proprio di Forza Italia. E ora? Si apre di fatto una nuova fase.

“La nostra intenzione era quella di non tornare immediatamente al voto – ha detto ieri Fazzone – bensì dare la possibilità all’amministrazione comunale di risolvere alcune problematiche e poi valutare il da farsi con il centrodestra. Ebbene, adesso la nostra decisione è presa. Vogliamo vincere le elezioni in queste 22 sezioni per governare questa città in maniera diversa, con orgoglio e cuore: in questo senso, chi meglio di Vincenzo Zaccheo?”.

Insomma, anche se il consiglio di stato non mandasse al voto gli elettori di quelle 22 sezioni, chi terrà in piedi la maggioranza di Latina Bene Comune?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Baldassarre: sì alla valorizzazione dell’Abbazia di Fossanova e dei luoghi di San Tommaso

L'assessore regionale: "Celebrare la memoria di Tommaso e valorizzare i luoghi della sua vita è importantissimo per il Lazio e per l’Europa"

Ciacciarelli: “2023 ricco di soddisfazioni e importante programmazione per il 2024”

"Grande risultato è stato raggiunto con la prima Legge di Bilancio del Governo Rocca che ha consentito la copertura di importanti iniziative"

Matteo Acitelli al BTO 2022 a Firenze tra i “Best Italian Travel Ambassador”

L’imprenditore di Pomezia Matteo Acitelli è arrivato tra i finalisti della categoria “Best Italian Travel Ambassador”

Anzio – Avvistata in zona porto una Gazza Marina, evento straordinario

È stata avvistata ieri al porto di Anzio una splendida Gazza Marina. La somiglianza con un pinguino ha inizialmente creato un certo stupore

Ruba un fucile si spara ai piedi e finisce in ospedale, denunciato dai Carabinieri

Aveva detto di essere stato gambizzato e invece, dopo aver rubato un fucile si era sparato ai piedi. L'uomo, di Anzio, è stato denunciato

Etica di una città felice, appuntamento il 16 novembre al Forte Sangallo

Il prossimo 16 novembre avranno inizio gli appuntamenti di “Templa Serena – salotti culturali al Forte Sangallo” a Nettuno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -