Sarà ancora Serie C per il Latina Calcio. Per il quinto anno consecutivo la squadra nerazzurra parteciperà alla terza serie tra i professionisti. La conferma è arrivata nella tarda serata di ieri, quando la società ha diramato un comunicato stampa che spiegava dell’avvenuta consegna entro le scadenze di tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato.
Un segnale di stabilità che serve per guardare al futuro dopo una stagione non semplice. Un Latina partito con l’obiettivo di qualificarsi ai playoff, fin da subito si è ritrovato invischiato nella lotta per la salvezza, conquistando la permanenza nella categoria soltanto nelle ultime giornate di campionato. Il primo tassello per la costruzione della rosa è stata la conferma del tecnico Alessandro Bruno, arrivato proprio sul finire della stagione per sostituire Roberto Boscaglia. Adesso la società dovrà lavorare per mettergli a disposizione una squadra competitiva, in grado di dare meno patemi d’animo a tutti i tifosi nerazzurri. Sono diversi, infatti, i tasselli da mettere appunto nel parco giocatori, per quanto riguarda conferme, cessioni e nuovi acquisti.
Questo il comunicato diramato dalla società: “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver regolarmente presentato entro le scadenze stabilite tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie C NOW 2025/26, nonché di aver ottemperato al pagamento degli emolumenti, dei contributi e quant’altro previsto per la scadenza federale del 6 giugno. Sarà la quinta stagione consecutiva tra i professionisti: un segnale di stabilità, solidità e progettualità”.