Calcio – Il Lazio celebra i successi al Torneo delle Regioni 2025

La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio

La Regione Lazio ha celebrato i successi conquistati dalle squadre di calcio che nelle diverse categorie l’hanno rappresentata nel Torneo delle Regioni 2025.

La cerimonia si è svolta nella Sala Tirreno alla presenza dell’assessore allo Sport, Elena Palazzo e dell’assessore al Bilancio e Programmazione economica Giancarlo Righini che hanno voluto così esprimere la grande soddisfazione per i risultati straordinari ottenuti dalle rappresentative laziali.

Ospiti dell’evento il presidente del Comitato regionale LND-FIGC, Roberto Avantaggiato, e il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

A ricevere le medaglie regionali le squadre con i loro staff al completo: la Maschile Under 15 di calcio a 11; per il calcio a 5, premiate la Maschile Under 17, che ha consolidato il suo sesto titolo in questa categoria, e la rappresentativa femminile di futsal che ha riportato il trofeo a casa dopo 17 anni di attesa.

«Vittorie importanti – ha sottolineato l’assessore Palazzo – che dimostrano l’alto valore nel calcio dilettantistico italiano. Siamo orgogliosi di questi risultati che rappresentano un esempio di impegno, dedizione e spirito di squadra, valori fondamentali che lo sport sa trasmettere alle nuove generazioni. I nostri giovani campioni sono un modello per tutti i loro coetanei»

«La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio, convinta che lo sport sia uno strumento prezioso di crescita personale e sociale», ha affermato l’assessore Giancarlo Righini.

«Sono sinceramente emozionato di portare il mio saluto alle squadre vincitrici del Torneo. Il Lazio è una regione che sta dimostrando grandi potenzialità sportive, sta a noi promuoverle e incoraggiarle anche migliorando l’impiantistica e dando sostegno ad associazioni e federazioni che lavorano ogni giorno al fianco dei nostri ragazzi», ha dichiarato infine il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prevenzione, Rocca: “Serve nuovo patto tra istituzioni e cittadini per riportare fiducia nelle comunità”

"Come Regione Lazio non soltanto stiamo affrontando tutte le sfide della prevenzione secondaria", il commento*

Sport, al via l’iter per la proposta di legge regionale

Il commento da parte dell’assessore Elena Palazzo: "Costruiamo insieme una normativa moderna per il Lazio"

Sanità, governo Rocca non è responsabile dello stop delle forniture su colon retto

Nonostante la gara sia ereditata dalla giunta Zingaretti, con l’attuale Amministrazione gli screening sono aumentati rispetto al passato

Nasce il portale “Lazio Street Art”, un viaggio tra le opere del territorio

L’artista Napal, figura storica della street art italiana, si è esibito in live session realizzando un’opera artistica per la Regione Lazio

Agricoltura: alla Regione 1,5 milioni di euro per la promozione dei vini nei paesi extra UE

L'assessore Righini: "Desideriamo accompagnare le imprese del settore nel loro processo di internazionalizzazione"

La carica dei 600 regala spettacolo alla “Corri a Fondi”: vincono Diego Papoccia e Serena Fanella dell’Atletica Ferentino

L’evento, organizzato dalla “Fondi Runner 2010” del presidente Enea Corina, è stato preceduto da un’entusiasmante versione “Junior”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -