L’assessore Ciacciarelli presente a Bruxelles a difesa dell’agricoltura

"Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato"

“Grazie al costante impegno dell’Europarlamentare Cinzia Bonfrisco, presente in veste di promotrice, ho avuto modo di partecipare, al Capogruppo Lega in Consiglio Regionale, On. Cartaginese, all’ On. Mario Abbruzzese, candidato al Parlamento Europeo e molti altri esponenti politici ed esperti del settore, ad un importante dibattito tenutosi presso il Parlamento Europeo a Bruxelles su un settore storicamente strategico per la nostra economia e sul quale molto si è discusso in questi mesi come l’agricoltura.

La protesta dei trattori dei mesi scorsi costituisce infatti un ulteriore conferma di come le politiche adottate dall’Ue in tema di agricoltura siano funzionali a ‘pochi’, tali da tradursi in una normativa astratta ed astrusa rispetto la realtà produttiva ed economica che si trovano a vivere gli operatori economici del settore. Da qui il nostro partito della Lega, da sempre in prima linea, in seno al gruppo europeo ID, a difesa dei nostri agricoltori e di tutte le categorie produttive attraverso una politica europea che desse risalto e tutela al Made in Italy, indirizzo politico che si potrebbe concretizzare solo con un forte cambio di passo rispetto l’ultima maggioranza di governo europeo, ha deciso di organizzare questo importante confronto sul tema, invitando, grazie alla lungimiranza dell’On. Bonfrisco, rappresentanti del territorio. 

A conferma della crisi del settore, si evince come in Europa nell’ultimo decennio le aziende siano diminuite del 24%, in Italia del 30,03% (al di sopra della media europea). Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato europeo e su quello estero. Grazie al Gruppo Europeo ID ed all’On. Bonfrisco per averci consentito l’opportunità di dare un contributo al tema in una prestigiosa sede quale il Parlamento Europeo”. Lo dichiara in una nota l’assessore della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -