L’assessore Ciacciarelli presente a Bruxelles a difesa dell’agricoltura

"Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato"

“Grazie al costante impegno dell’Europarlamentare Cinzia Bonfrisco, presente in veste di promotrice, ho avuto modo di partecipare, al Capogruppo Lega in Consiglio Regionale, On. Cartaginese, all’ On. Mario Abbruzzese, candidato al Parlamento Europeo e molti altri esponenti politici ed esperti del settore, ad un importante dibattito tenutosi presso il Parlamento Europeo a Bruxelles su un settore storicamente strategico per la nostra economia e sul quale molto si è discusso in questi mesi come l’agricoltura.

La protesta dei trattori dei mesi scorsi costituisce infatti un ulteriore conferma di come le politiche adottate dall’Ue in tema di agricoltura siano funzionali a ‘pochi’, tali da tradursi in una normativa astratta ed astrusa rispetto la realtà produttiva ed economica che si trovano a vivere gli operatori economici del settore. Da qui il nostro partito della Lega, da sempre in prima linea, in seno al gruppo europeo ID, a difesa dei nostri agricoltori e di tutte le categorie produttive attraverso una politica europea che desse risalto e tutela al Made in Italy, indirizzo politico che si potrebbe concretizzare solo con un forte cambio di passo rispetto l’ultima maggioranza di governo europeo, ha deciso di organizzare questo importante confronto sul tema, invitando, grazie alla lungimiranza dell’On. Bonfrisco, rappresentanti del territorio. 

A conferma della crisi del settore, si evince come in Europa nell’ultimo decennio le aziende siano diminuite del 24%, in Italia del 30,03% (al di sopra della media europea). Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato europeo e su quello estero. Grazie al Gruppo Europeo ID ed all’On. Bonfrisco per averci consentito l’opportunità di dare un contributo al tema in una prestigiosa sede quale il Parlamento Europeo”. Lo dichiara in una nota l’assessore della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -