Prolungamento dell’affidamento a Progetto Ambiente, l’affondo di Aprilia Civica

"La delibera dovrebbe giustificare i motivi per cui l’amministrazione trova conveniente estendere l’affidamento"

“La maggioranza Principi ancora una volta si distingue per pressappochismo amministrativo e un atteggiamento politico che dire imbarazzante è dire poco. Dopo aver approvato un bilancio pieno di errori e strafalcioni, la coalizione di governo, nel Consiglio comunale dei giorni scorsi ha votato il prolungamento del servizio di affidamento “in house” della Progetto ambiente senza i necessari pareri tecnici. Come richiede la normativa, la delibera dovrebbe, infatti, giustificare i motivi per cui l’amministrazione comunale non si avvale di un operatore privato proveniente dal mercato libero ma trova conveniente estendere l’affidamento “in house”. Il documento presentato in aula dal delegato all’Ambiente è stato licenziato dunque in maniera errata. Quello che però non è ricevibile dal punto di vista amministrativo, risulta imbarazzante da quello politico. L’attuale maggioranza ha votato un atto che estende il contratto della Progetto ambiente fino al 2030, si tratta del proseguimento naturale di quello approvato recentemente dalla nostra coalizione. Oggi i consiglieri della maggioranza Principi estendono il contratto, quando in passato atti simili sono stati contestati a più riprese con voti contrari adducendo che la Progetto ambiente era un’azienda allo sfascio.

Alla luce dei fatti, e dei voti, non c’è stata nessuna discontinuità col passato. Ieri in maniera pretestuosa e strumentale gridavano allo scandalo per come stavamo gestendo la municipalizzata di via delle Valli, oggi, convertiti sulla via di Damasco, hanno confermato sia il contratto di servizio della Progetto ambiente che l’amministratore delegato. Di certo c’è che la nostra esperienza civica ha consegnato alla città un’azienda, la Progetto ambiente, efficiente ed in salute. Di certo c’è che la nostra esperienza civica ha rivoluzionato il settore avviando e sviluppando in città una raccolta differenziata divenuta un modello amministrativo per l’intero territorio provinciale e regionale. Di certo c’è un’azione politica virtuosa, la nostra, oggi certificata dalle scelte della maggioranza Principi che ha effettuato, come troppo spesso accade, l’ennesima piroetta politica”. Lo affermano in una nota gli esponenti di Aprilia Civica.    

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Discarica ad Aprilia, parte una raccolta firme contro l’opera: aderisce anche il M5S

"Solo con l'impegno di tutti possiamo proteggere il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile alle generazioni future"

Salario Minimo, continua la battaglia del PD

Il PD si impegna a promuovere sia a livello nazionale che locale in una battaglia che oltre i confini di una parte politica

Question time, le risposte dell’assessore Di Cocco a tre interrogazioni consiliari

L’assessore con deleghe alla Marina e alla Mobilità ha risposto ieri a tre interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di minoranza.

Carolina Morace in visita a Latina: “Mi batterò per i diritti”

L'ex c.t. e centravanti della Nazionale di calcio è candidata alle elezioni europee col Movimento 5 Stelle

Conferenza dei Capi Gruppo e Commissione Lavori Pubblici: l’opposizione non si presenta

"La città di Aprilia ha un’infinità di urgenze vere da affrontare e non è opportuno perdere neanche un minuto per queste ripicche"

Concessioni balneari, scontro Ciolfi-Di Cocco nel question time

"Non ho potuto verificare le carte lette dall'assessore perché, nonostante la richiesta di lasciarle agli atti, non sono ancora disponibili"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -