L’assessore Ciacciarelli presente a Bruxelles a difesa dell’agricoltura

"Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato"

“Grazie al costante impegno dell’Europarlamentare Cinzia Bonfrisco, presente in veste di promotrice, ho avuto modo di partecipare, al Capogruppo Lega in Consiglio Regionale, On. Cartaginese, all’ On. Mario Abbruzzese, candidato al Parlamento Europeo e molti altri esponenti politici ed esperti del settore, ad un importante dibattito tenutosi presso il Parlamento Europeo a Bruxelles su un settore storicamente strategico per la nostra economia e sul quale molto si è discusso in questi mesi come l’agricoltura.

La protesta dei trattori dei mesi scorsi costituisce infatti un ulteriore conferma di come le politiche adottate dall’Ue in tema di agricoltura siano funzionali a ‘pochi’, tali da tradursi in una normativa astratta ed astrusa rispetto la realtà produttiva ed economica che si trovano a vivere gli operatori economici del settore. Da qui il nostro partito della Lega, da sempre in prima linea, in seno al gruppo europeo ID, a difesa dei nostri agricoltori e di tutte le categorie produttive attraverso una politica europea che desse risalto e tutela al Made in Italy, indirizzo politico che si potrebbe concretizzare solo con un forte cambio di passo rispetto l’ultima maggioranza di governo europeo, ha deciso di organizzare questo importante confronto sul tema, invitando, grazie alla lungimiranza dell’On. Bonfrisco, rappresentanti del territorio. 

A conferma della crisi del settore, si evince come in Europa nell’ultimo decennio le aziende siano diminuite del 24%, in Italia del 30,03% (al di sopra della media europea). Risulta necessario attivare quindi politiche di sostengono dei redditi che assicurano la competitività dei prodotti sul mercato europeo e su quello estero. Grazie al Gruppo Europeo ID ed all’On. Bonfrisco per averci consentito l’opportunità di dare un contributo al tema in una prestigiosa sede quale il Parlamento Europeo”. Lo dichiara in una nota l’assessore della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lazio, pubblicati due importanti provvedimenti su benessere animale e agricoltura biologica

L'assessore Righini: "De bandi estremamente importanti a sostegno di settori strategici per il territorio regionale"

Regione, Regimenti: “Protocollo con ordine psicologi per cultura prevenzione salute mentale”

"La salute mentale è oggi una emergenza molto sentita dai cittadini, come testimonia il successo del bonus psicologo"

Transizione energetica, Regione e Terna siglano protocollo per nuovi impianti elettrici

L’accordo avrà una durata di 5 anni e prevede, tra le altre cose, l’istituzione di una Cabina di Regia per tutti i temi

Discarica ad Aprilia, parte una raccolta firme contro l’opera: aderisce anche il M5S

"Solo con l'impegno di tutti possiamo proteggere il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile alle generazioni future"

Salario Minimo, continua la battaglia del PD

Il PD si impegna a promuovere sia a livello nazionale che locale in una battaglia che oltre i confini di una parte politica

Question time, le risposte dell’assessore Di Cocco a tre interrogazioni consiliari

L’assessore con deleghe alla Marina e alla Mobilità ha risposto ieri a tre interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di minoranza.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -