Scuole paritarie a rischio chiusura, Pacifico: “Intervenire subito”

L'intervento della Senatrice Marinella Pacifico, candidata Capolista al Senato della Repubblica nel collegio Lazio 2 con la lista NOImoderati

La Senatrice Marinella Pacifico, candidata Capolista al Senato della Repubblica nel collegio Lazio 2 con la lista NOImoderati, prende posizione sulle scuole paritarie ancora in attesa di una risposta dal governo sul grido di aiuto lanciato dalla Federazione italiana scuole paritarie (Fisp).

“Circa 500mila scuole paritarie – dice la Senatrice Pacifico – rischiano la chiusura perché il Governo non ha dato alcuna garanzia sui sostegni al pagamento delle bollette. Le scuole paritarie, come le pubbliche, vanno sostenute senza remore per aiutare le famiglie e in particolare le donne che devono poter contare su una struttura di prossimità a cui lasciare in sicurezza i propri figli. La scuola, come la maternità devono essere un punto centrale di ogni programma di governo. Nessuno si può girare dall’altra parte. Le scuole pubbliche quando finisco i posti a disposizione lasciano fuori chi ancora non ha la giusta età o i requisiti previsti, le paritarie danno modo alle famiglie di avere una risposta concreta quando il pubblico non riesce ad accontentare tutti. Neanche una scuola paritaria deve chiudere se questo vuol dire lasciare a casa anche un solo bambino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

TTG Rimini, Palazzo: “Entro dicembre gli stati generali del turismo”

L'annuncio dell'assessore durante il panel dedicato ai grandi eventi organizzato allo stand della Regione Lazio e di Roma Capitale

Borgo Carso, la Commissione Urbanistica sul PPE: previsto il recupero di nuove aree

Realizzazione di una nuova area per le attività scolastiche, in modo da consentire un ulteriore recupero di aree

Piazzale Edison, reperite le somme per l’acquisizione e il progetto di riqualificazione

"Il passo successivo sarà quello di individuare il progettista attraverso il Mercato elettronico della pubblica amministrazione"

Ciacciarelli a Bruxelles: “Europa più vicina alle esigenze del territorio”

L'assessore è intervenuto in rappresentanza del Lazio al convegno “Avvicinare l’Europa alle Comunità locali”

Patti di collaborazione, l’assicurazione a carico dei volontari: le critiche di Lbc

"Siamo in una situazione ai limiti dell’assurdo", commentano i consiglieri comunali del gruppo Latina Bene Comune

Fiera di San Michele, “Sermoneta Cambia” si mette a disposizione per la prossima edizione

Campagna: "In Commissione la maggioranza ha chiesto il nostro coinvolgimento, il Movimento è pronto con le sue idee"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -