Scuole paritarie a rischio chiusura, Pacifico: “Intervenire subito”

L'intervento della Senatrice Marinella Pacifico, candidata Capolista al Senato della Repubblica nel collegio Lazio 2 con la lista NOImoderati

La Senatrice Marinella Pacifico, candidata Capolista al Senato della Repubblica nel collegio Lazio 2 con la lista NOImoderati, prende posizione sulle scuole paritarie ancora in attesa di una risposta dal governo sul grido di aiuto lanciato dalla Federazione italiana scuole paritarie (Fisp).

“Circa 500mila scuole paritarie – dice la Senatrice Pacifico – rischiano la chiusura perché il Governo non ha dato alcuna garanzia sui sostegni al pagamento delle bollette. Le scuole paritarie, come le pubbliche, vanno sostenute senza remore per aiutare le famiglie e in particolare le donne che devono poter contare su una struttura di prossimità a cui lasciare in sicurezza i propri figli. La scuola, come la maternità devono essere un punto centrale di ogni programma di governo. Nessuno si può girare dall’altra parte. Le scuole pubbliche quando finisco i posti a disposizione lasciano fuori chi ancora non ha la giusta età o i requisiti previsti, le paritarie danno modo alle famiglie di avere una risposta concreta quando il pubblico non riesce ad accontentare tutti. Neanche una scuola paritaria deve chiudere se questo vuol dire lasciare a casa anche un solo bambino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Consiglio comunale approva Bilancio Consolidato dell’esercizio 2022

Il Comune ha incluso l’Azienda Speciale Cisterna Ambiente partecipata al 100% e il Consorzio Industriale per il Lazio

Minacce a Salvini: la solidarietà di Rocca e Baldassarre

"C'è un clima d'odio assolutamente negativo, rispetto al quale servono sempre più politiche culturali, che insegnino il rispetto"

Civitavecchia, Angelilli: “Bene il tavolo di lavoro sul futuro della centrale Enel”

Si è riunito nei giorni scorsi il tavolo di lavoro convocato dalla Regione Lazio presso l’autorità portuale

Rifiuti, la giunta ha approvato gli indirizzi per il nuovo piano di gestione

L'assessore Ghera: «Dalla Regione una vera strategia per la chiusura del ciclo: l’emergenza non si affronta con interventi isolati»

Formia – Fondi PNRR, arrivano i chiarimenti del sindaco Taddeo

Arriva la rassicurazione per la cittadinanza formiana che nessuna opera finanziata con i fondi del Pnrr rimarrà priva di copertura finanziata

Question time direttore generale, Lbc: “Vicenda gestita male”

La dichiarazione dei consiglieri Dario Bellini e Floriana Coletta: "Ennesima brutta pagina dell'amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -