Nettuno – Sicurezza, il Commissario Strati incontra i cittadini del quartiere Sandalo: gli impegni presi

Si è tenuto ieri pomeriggio il primo degli incontri che il Comune ha programmato nei quartieri della città

Si è tenuto ieri pomeriggio il primo degli incontri che il Comune ha programmato nei quartieri della città di Nettuno. Il Commissario straordinario del comune di Nettuno Bruno Strati e il dirigente del Commissariato di Anzio-Nettuno Angela Spada, hanno incontrato i rappresentanti del Comitato di quartiere di Sandalo di ponente. Accompagnato dal dirigente del Settore Lavori Pubblici, dal dirigente del Settore Ambiente, dal Comandante della Polizia Locale e da altri funzionari.

Il Commissario ha ascoltato le richieste dei cittadini del quartiere. Argomento dell’incontro: la sicurezza. Il Comune si è impegnato a continuare nell’attività di riqualificazione della zona. Dopo le strisce pedonali e gli interventi che si dovranno realizzare di mitigazione del rischio idrogeologico, saranno installati passaggi pedonali rialzati nei pressi della chiesa, cartelli stradali per il rallentamento delle auto, sarà poi ampliata l’illuminazione in Via Lago maggiore e bonificata l’area esterna all’edificio sequestrato. Saranno avviate iniziative per la rimozione dei rifiuti anche all’interno dell’area sottoposta a sequestro e per la rimozione delle carcasse d’auto. Si è anche parlato dell’ex campo di calcio. L’idea è di assegnarlo a qualche società sportiva che possa creare una scuola calcio per i ragazzi del quartiere. Il dirigente del Commissariato e il Comandante della Polizia Locale hanno assicurato che la zona è controllata delle Forze dell’ordine e che la situazione, sebbene ancora problematica, risulta migliorata, come hanno anche confermato i rappresentanti del Comitato di quartiere. Prossimamente il Commissario sarà a Cretarossa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Elezioni, Calandrini (FDI): “Zaccheo importante per il centrodestra”

"Il centrodestra e Fratelli d’Italia non possono prescindere anche dalla storia e dall’esperienza di Vincenzo Zaccheo"

Fondi – Teatro Comunale, il coordinamento locale FdI torna a chiedere chiarimenti

Fratelli d'Italia Fondi: "Attendiamo che la Giunta si degni di render trasparente l'attuale stato di appalti"

Elezioni Latina, il centrodestra punta su Matilde Celentano

L’ufficializzazione stamattina nella storica sede di FdI di via don Morosini in occasione della presentazione del progetto SpaziOnline

Primarie centrosinistra, Daniela Fiore presenta la candidatura

Daniela Fiore presenterà oggi la propria candidatura alle primarie dell’area progressista per il Comune di Latina

Alessandro Paletta è il nuovo coordinatore provinciale dell’UDC

Il Segretario Nazionale dell’UDC, On. Lorenzo Cesa ha nominato l’avv. Alessandro Paletta nuovo coordinatore provinciale.

Roccagorga – Nancy Piccaro lancia ufficialmente la sua candidatura

L'ex primo cittadino: "Tante sono le motivazioni, valide e forti, che mi guidano nel rinnovare il mio impegno per Roccagorga"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -