La 10 km di Nerone. Domenica 22 giugno lungo il litorale che unisce Anzio e Nettuno è stata organizzata la prima edizione della gara Podistica denominata la “10 km di Nerone”, con partenza da Anzio, in piazza Garibaldi, che con un circuito ad anello di 10,5 km tocca le magnificenze di Anzio e Nettuno per poi tornare in piazza Garibaldi per la premiazione. Un evento così importante vicino Aprilia ha attirato 13 dei nostri fortissimi atleti, anche se solo 9 hanno poi potuto prendere parte alla gara. Prevista anche una camminata non competitiva gratuita per le famiglie molto partecipata ed apprezzata. Questo evento ha voluto idealmente unire le due cittadine romane in un’unica manifestazione.
Su 361 runners giunti al traguardo, questi i risultati della Runforever Aprilia che ha portato a casa ben 4 premi di categoria: Christian Margiotta anche se non pienamente soddisfatto della sua prestazione è giunto 14° assoluto aggiudicandosi il 2° premio nella categoria SM 45, seguito da Gianluigi Bianchini 18° assoluto e 3° nella stessa categoria, il giovane talento Luca Marzocchi ha ritirato il 2° premio cat. JPM piazzandosi al 34° posto, il veterano Claudio Cordella si aggiudica il 3° premio cat. SM65, 117° assoluto, a seguire Gianni Stirpe 159°, Felice Sibilla 174°, Igor Balsamello 189°, Giovanni Kiramarios 298°, Stefania Lamberti 359^.
Intanto un’altra nostra fortissima atleta Chiara Nepoti è stata impegnata in un’altra gara, i CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI SU PISTA MASTER 2025 che si sono svolti a Misano Adriatico, il 20-21 e 22 Giugno 2025. La sua transizione verso le gare su pista si sta sempre di più concretizzando regalandole emozioni uniche e risultati di rilievo a livello nazionale. Ha gareggiato il 20 giugno nella finale cat. SF40 sulla distanza dei 5000 metri concludendola dopo 23’47” giungendo 8^, che ha sofferto il caldo terribile delle ore 10 di mattina.
Altri 2 atleti sono attualmente impegnati in Val di Fassa in una gara a tappe che durerà fino a venerdì 27 e che vi racconteremo al termine.