La grande fiction Rai torna nel Pontino: si gira ‘Il Maresciallo Fenoglio’

Saranno diverse le scene di una delle prossime fiction Rai, il maresciallo Fenoglio, girate in provincia di Latina, esattamente a Sabaudia

La grande fiction Rai torna in provincia di Latina. Sarà la vicinanza con Roma, le splendide ambientazioni o la infinita varietà di paesaggi, fatto sta che anche nelle prossima stagione televisiva, una delle serie di punta della tv di stato, Il Maresciallo Fenoglio, avrà ambientazioni pontine.

La serie, che si articolerà in otto puntate, vedrà diverse scene girate sul lungomare di Sabaudia, tra mare, dune e promontorio.

Diretta dal regista cinematografico e televisivo Alessandro Casale, la fiction vedrà tra i protagonisti Alessio Boni, Andrea Brancone e Paolo Sassanelli.

Entusiasta il sindaco Alberto Mosca: “Ospitare i set cinematografici è sempre entusiasmante. Sono convinto che televisione e cinema rappresentino un indotto economico, culturale e professionale di alto spessore. Siamo pronti a ospitare anche nuovi registi che hanno tra le scene dei loro film anche riprese di architettura razionalista”.

La storia della fiction è tratta dai romanzi dell’ex magistrato Gianrico Carofiglio e racconta le avventure del maresciallo Pietro Fenoglio, un carabiniere piemontese trapiantato a Bari che da dieci anni presta servizio al nucleo investigativo dei Carabinieri.

Intanto la Latina Film Commission è in procinto di annunciare altri due progetti audiovisivi, di respiro nazionale e internazionale, che verranno a girare ancora a Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Immagina, a Roma il Festival Internazionale del Teatro di Figura

Dal 9 al 12 maggio la manifestazione con marionette, burattini, ombre di ogni tipo e compagnie da tutto il mondo

Pizza Village, il 15 maggio la presentazione del calendario degli eventi 2024

Presso l'Associazione della Stampa Estera a Roma verrà svelata la programmazione dell'evento che impegnerà centinaia di pizzaioli

“Lo sguardo sottratto”, l’8 maggio la presentazione della mostra fotografica

L'esposizione presso l'Acquario Romano a ingresso gratuito, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 fino al 23 maggio 2024

Lievito, da domani prende il via la manifestazione

Partenza alle 17.00 da Palazzo M, dove si tornerà a fine sfilata per l’inaugurazione di tre mostre d’arte contemporanea

“Tutto quello che sarà”, lunedì a Lievito la proiezione del docufilm prodotto da Utopia 2000

Il docufilm racconta il  “Girasoli Tour”, il viaggio di 3500 chilometri percorso da Massimiliano Porcelli insieme al giovane Dennis

“Un Mimo nel Pallone”: nuovo omaggio al circo all’Ateneo delle Arti

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -