Gaeta – La serata delle stelle è pronta a brillare: al via la XIV edizione di “Primati&Delizie”

Destinatari dei tredici riconoscimenti assegnati dal Comitato organizzatore saranno personaggi di spicco del mondo dello sport

La serata delle stelle è pronta a brillare. Questa sera alle 19:00, il Summit Hotel ospiterà la XIV edizione di “Primati&Delizie”, la “Festa dello Sport a Gaeta” organizzata da Sportgaetano.tv, in collaborazione con Coni Lazio e Comune di Gaeta.

Destinatari dei tredici riconoscimenti assegnati dal Comitato organizzatore – composto da Antonio Pio Marzullo, Luigi Ridolfi, Maurizio Rata, Giuseppe Rinaldi e Simone Vaudo – saranno personaggi di spicco del mondo dello sport regionale e nazionale, ai quali si andranno ad affiancare eccellenze in ambito imprenditoriale e sanitario, per meriti sociali e umani.

Alla prestigiosa kermesse, parteciperanno il Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola; il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli; il Vicepresidente del Comitato italiano paralimpico Lazio, Giuseppe Andreana; il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese; il Presidente del Comitato d’Onore, Cosmo Mitrano. Ospiti d’eccezione, il giornalista Rai, conduttore della Domenica Sportiva e telecronista della Nazionale Italiana di Calcio, Alberto Rimedio; e Claudio Gavillucci, ex arbitro di calcio di Serie A e autore del libro “L’uomo nero. Le verità di un arbitro scomodo”.

«Non nascondo la mia emozione – ha spiegato l’editore di Sportgaetano.tv, Antonio Pio Marzullo – nel presentare questa XIV edizione ricca di novità di “Primati&Delizie”. Per la prima volta, la “Festa dello Sport a Gaeta” sarà ospitata con stile, professionalità e in un contesto naturalistico di rara bellezza, dal Summit Hotel, e sarà esordio assoluto anche per il main sponsor dell’evento, “Appalti&Servizi” di Marco Crocco. Prima partecipazione anche per il neosindaco di Gaeta, Cristian Leccese, da subito punto di riferimento ed elemento di stimolo per l’organizzazione della manifestazione. Insomma, tante novità. Un doveroso e sentito ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto voglio rivolgerlo sia al Comitato d’Onore, presieduto proprio da quest’anno da Cosmo Mitrano, che al Comitato Organizzatore. Cosa aggiungere? Nulla! Possiamo solo cedere il passo ai protagonisti, per tributare ad ognuno l’apprezzamento per i risultati significativi conseguiti nei rispettivi ambiti, sportivi e non».

Protagonisti importanti, sul campo, nelle diverse discipline praticate, e fuori dal campo. Saranno infatti assegnati anche i premi “Imprenditore per lo Sport”, a Vincenzo Formisano, Presidente della Banca Popolare del Cassinate, da sempre vicina alle società sportive del territorio; e “Valore Aggiunto 2022”, al Professor Alessandro Inserra, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Toracica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, al quale era già stata conferita nel 2020 la cittadinanza onoraria di Gaeta per il suo impegno e gli eccellenti risultati raggiunti in ambito medico, lo spessore umano e professionale non comune e il grande amore che lo lega alla Città.

Il Commento del sindaco

«“Primati&Delizie” – queste le parole del Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese – rappresenta un orgoglio per la nostra Città. Un progetto partito da lontano e poi cresciuto in maniera esponenziale, con entusiasmo, passione e tanta energia, risaltando i primati che si sono distinti non solo in campo sportivo e agonistico, ma anche umano, sociale e culturale. Nata come “Festa dello Sport di Gaeta”, si è adesso trasformata in “Festa dello Sport a Gaeta”, celebrando le eccellenze a livello regionale, con la presenza di ospiti di caratura nazionale e l’obiettivo di allargare sempre di più gli orizzonti, grazie al grande lavoro del fondatore e direttore Antonio Pio Marzullo e dell’intero Comitato organizzatore». Appuntamento, dunque, a lunedì 12 settembre, con ingresso riservato ai soli invitati per ragioni organizzative. Il servizio hostess sarà curato dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi, per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Formia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Camilla Pandozzi lancia ¡Fumo! e la sua rivoluzione artistica col dark pop

La cantante sta emergendo con una proposta innovativa catturando l'attenzione di una fetta di critica e pubblico

Teatro dialettale, l’appuntamento a Sermoneta dal 15 al 23 giugno

Torna "Sermonet'Amo e i suoi fratelli", con la quinta edizione della fortunata e seguita rassegna di teatro

“Libri nel parco”: domenica appuntamento con il primo incontro della decima edizione

A Sabaudia ritorna la rassegna dell'Associazione Culturando. Si parte con “Lungo Canale Mussolini. Antonio Pennacchi e la sua opera”

Novecento, un secolo da scoprire: weekend di spettacoli al Museo Cambellotti

Sabato 15 il Nautilus Ensemble presenterà “Il Talismano di Berar".Domenica 16 il Duo Margoni proporrà brani originali per violino e chitarra

“Ho vissuto tre vite”, venerdì la presentazione del libro di Maurizio Vaccaro

L'autore Maurizio Vaccaro è stato docente di Storia e Filosofia per molti anni al liceo “Grassi” di Latina

“Il Mago” dell’Ateneo delle Arti incanta il pubblico di Latina

L’Ateneo delle Arti – Balletto di Latina – diretto da Valentina Zagami, ha presentato un vero e proprio spettacolo di “belle arti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -