Karima in concerto il 23 agosto a Vigna La Corte con Canta Autori

San Felice Circeo - La rassegna “Circeo dAmare” ospita una delle voci più raffinate della scena musicale italiana

La grande musica fa tappa a San Felice Circeo con una protagonista d’eccezione. Sabato 23 agosto, alle 21:30, nella suggestiva cornice di Vigna La Corte, sarà la voce intensa e inconfondibile di Karima ad accendere la rassegna estiva “Circeo dAmare”, promossa dal Comune e dalla Pro Loco.

La cantante presenterà dal vivo il suo ultimo progetto discografico, “Canta Autori”, uscito lo scorso 28 maggio e già accolto con entusiasmo al Blue Note di Milano. L’album rappresenta un nuovo percorso artistico per Karima: un lavoro intimo e passionale che rende omaggio ai grandi cantautori italiani, unendo il rispetto delle melodie originali alle sonorità soul, black e jazz che caratterizzano da sempre la sua cifra stilistica.

Il disco raccoglie alcuni capolavori della nostra tradizione musicale: Anna e Marco di Lucio DallaPrendila così di Lucio BattistiAnna verrà e Che ore sò di Pino Daniele, fino a Il nostro concerto di Umberto Bindi. Non mancano le collaborazioni speciali: con Nino Buonocore in una versione a due voci di Scrivimi e con Fabio Concato in un emozionante duetto su Buonanotte a te.

Canta Autori – spiega Karima – è un progetto che racconta un pezzo della nostra storia musicale, mantenendo intatta la forza delle melodie che il mondo ci invidia, ma rivestendole dei colori e del respiro del linguaggio black”.

L’ingresso al concerto sarà libero, offrendo così a cittadini e visitatori un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale elegante e intensa, nella magia di un luogo che unisce storia e natura come Vigna La Corte.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -