Karate – Successo per il primo seminario e trofeo “Sport per tutti”

Doppio appuntamento con lo sport a Sermoneta tra formazione su kata e kumite e la gara con tutti i praticanti delle varie categorie

Doppio appuntamento dedicato al karate a Sermoneta. L’iniziativa, organizzata dell’asd Sport per Tutti diretta dal Maestro Nicola Marone 5° Dan, ha inaugurato due eventi inediti: il 1° Seminario Sport per Tutti e il 1° Trofeo Karate Sport per Tutti, che insieme alla sessione di esami di passaggio di grado hanno segnato la conclusione dell’anno sportivo.

La prima giornata si è svolta presso la Palestra The Champions, dove il Maestro Nicola Marone e il Maestro Aniello Mozzillo, 7° Dan, hanno guidato il primo seminario tecnico del dojo. Gli atleti, divisi per età e grado, hanno affrontato un percorso di formazione approfondito sul kata e sul kumite.
A seguire, si è svolto il 1° Trofeo Karate Sport per Tutti, una gara di kata che ha coinvolto praticanti di varie categorie e provenienze. Nel pomeriggio si è passati agli esami per la cintura nera, traguardo importante per ogni praticante. A superare la prova e ottenere il 1° Dan sono stati Manuel Barone, Flavio Ceniccola, Gabriele Maimone e Giovanni Tafuto. Grande soddisfazione anche per Monica Marone, che ha conquistato il 2° Dan e la qualifica di Allenatore, dimostrando competenza, passione e maturità sportiva.
La giornata successiva è stata invece riservata agli esami di passaggio di grado Kyu, dedicati alle cinture colorate. Numerosi allievi, dai bambini ai praticanti più esperti, si sono cimentati nelle prove tecniche previste dal programma, affrontando l’esame e conquistando con merito il passaggio al livello successivo. Al termine delle prove, gli atleti hanno partecipato alla cerimonia del cambio cintura: un momento di emozione e crescita condivisa.
“Un evento che ha testimoniato la crescita costante dei nostri atleti e l’impegno quotidiano di tutta la squadra, ma anche lo spirito di appartenenza e il valore della condivisione”, ha spiegato il maestro Nicola Marone. Agli atleti sono giunte anche le congratulazioni del sindaco Giuseppina Giovannoli e del consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente

Footsal – Cisterna cala il tris: organizzazione e grinta per la testa della classifica e Rieti battuto

Terzo successo consecutivo per il Cisterna, che supera il New Real Rieti per 7-3 e vola in testa alla classifica di Serie A2 insieme al Formia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -