Diciassette piccoli atleti e altrettante medaglie tra cui 5 ori, 9 argenti e 3 bronzi nelle discipline kata, kumite, percorso e prova del palloncino. È questo il bilancio dei piccoli karateka della Pisanti Sport Power di Latina al Memorial Linda Grassucci, andato in scena domenica scorsa, 11 maggio, al Palasport di viale delle Province a Cisterna. Nella gara Csen aperta alla categoria Bambini e alla quale hanno partecipato 49 società, gli allievi del maestro Luigi Pisanti hanno mostrato quanto di buono fatto vedere finora, ottenendo risultati eccellenti per una piccola realtà che è sempre più in ascesa. Una Pisanti Sport Power che è anche inclusione, e a confermarlo è il secondo posto societario ottenuto nella categoria del Para-Karate, dove ha partecipato ottenendo una splendida medaglia d’oro Lorenzo De Leoni. Incetta di medaglie, dunque, per il team allenato dell’ex atleta dell’Esercito Italiano, che può festeggiare insieme alle maestre Sara Berardo e Amelia
Antoci l’11esimo posto tra la classifica delle società partecipanti. “E’ anche grazie a loro che possiamo essere felici di questi risultati – spiega il maestro Pisanti – In due anni che stiamo lavorando a Latina, stiamo ottenendo dei risultati splendidi, ben figurando in ogni gara. Abbiamo dei bambini fantastici che danno sempre il massimo e di questo ne siamo orgogliosi”.
Ora nella palestra che sorge sopra il Centro Lestrella in Q4 si torna subito al lavoro. C’è da prepararsi all’evento straordinario organizzato a Latina proprio dal maestro Pisanti. Uno stage che avrà l’onore di ospitare il campione olimpico a Tokyo 2020 Luigi Busa e che accoglierà il prossimo 24 maggio al Pala Fight di via Piave oltre 100 atleti tra agonisti e bambini.
Nel dettaglio gli atleti premiati:
- Andrea Pisanti: oro nella disciplina del palloncino, argento nel kata e bronzo nel
- percorso;
- Nicole Bove: argento nel kumite;
- Filippo Siciliano: bronzo nel palloncino;
- Matteo Di Nucci: oro nel kata;
- Alessio Civisca: argento nel kumite;
- Tommaso De Leoni: argento nel kata, argento nel palloncino e bronzo nel percorso;
- Aurora De Leoni: oro nel kata, bronzo nel palloncino, bronzo nel percorso;
- Rebecca Cenci: tre bronzi nelle discipline del kata, kumite e palloncino;
- Fabrizio De Leoni: argento nel kata;
- Noemi Mercuri: oro nel kumite, argento nel kata e argento nel palloncino;
- Medaglie anche per i piccoli Leonardo Melotto, Raffaello Testa e Matteo De Angelis.