Karate – 59 medaglie nazionali per l’asd Sport per tutti di Sermoneta: accesso diretto agli Europei

Importante prestazione degli atleti Sport per Tutti di Sermoneta al Campionato Nazionale Udk – AKS di Minturno lo scorso fine settimana

Importante prestazione degli atleti Sport per Tutti di Sermoneta che hanno partecipato al Campionato Nazionale Udk – AKS di Minturno lo scorso fine settimana portando a casa in 2 giorni ben 59 medaglie.

Mentre il Maestro 5° Dan Nicola Marone è stato impegnato come arbitro nazionale, gli atleti sono stati seguiti dalla cintura nera 1° Dan Monica Marone come coach e da Francesco Bartoccini assistente coach.

Tra i 760 atleti iscritti alla competizione, c’era l’asd di Sermoneta composta da Alessio Aceto, Manuel Barone, Andrea e Filippo Bartoccini, Kevin Battisti, Gianluca e Giulia Bruni, Francesco Ciocchetti, Valentina Conio, Giuseppe Feola, Leonardo Iachetti, Gabriele Maimone, Mattia Mari, Francesco Matarazzo, Valentino e Terenziano Milani, Lorenzo Palombi, Luca Porcelli, Gioele Retacchi, Ines Riccardo, Emanuele e Giovanni Tafuto impegnati in una tripla competizione: sia la gara di Kata sia quella di Kumite e una gare di Kobudo con varie armi.

La competizione ha raggiunto un livello alto sia per gli atleti partecipanti che provenivano da tutto il territorio nazionale e sia per il livello arbitrale che aveva esperienza nazionale ma ciò non ha escluso un ricco bottino di medaglie per gli atleti dell’associazione Ssrmonetana che sono tornati a casa in due giorni con ben 59 medaglie divise in 18 primi posti, 21 secondi posti, 20 terzi posti, e altri buoni piazzamenti in pool numerose su 75 gare di kobudo, kata e kumite.

Grazie a tutti questi risultati l’associazione si è conquistata l’accesso diretto con Ukdi al “XIV European Karate & Kobudo Championships 2024” dal 9 al 13 ottobre in Polonia.

“Il nostro livello sta crescendo ma non dobbiamo rilassarci e abbassare la guardia. Fate vedere al pubblico un bel Karate, sostenetevi e aiutatevi tra voi. Ricordatevi che dovete divertirvi impegnandovi”, ha detto il maestro agli allievi prima della competizione.

“I ragazzi non si sono fatti intimorire dal livello alto della competizione, anzi hanno gareggiato benissimo sostenendosi tra di loro come un gruppo di amici, aiutandosi nelle operazioni di cambio colore durante il kumite come piccoli coach, incitandosi tra di loro dagli spalti, creando così uno spirito di gruppo, una lealtà, un sostenersi tra loro che solo in un Dojo si può trovare dove viene coltivata l’amicizia e non l’invidia”, ha concluso Nicola Marone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -