Innovazione Blue Economy 2025, Comune di Latina premiato per il progetto “Tutti al mare”

È prevista l’installazione di otto piazzole con ombrelloni; i camminamenti saranno dotati degli ausili per ipovedenti

Il Comune di Latina insignito del premio “Innovazione Blue Economy 2025”, grazie al progetto “Tutti al mare”. A ritirare l’ambito riconoscimento è stato l’assessore alla Marina Gianluca Di Cocco, su delega del sindaco Matilde Celentano, nell’ambito dell’evento organizzato al Gazometro di Roma, presso lo Stage Opificio 41, dalla rete d’imprese “I Borghi Marinari di Roma” con il sostegno della Regione Lazio. 

“Questo premio rappresenta il riconoscimento dell’impegno profuso dall’amministrazione comunale all’insegna dell’inclusione e della sostenibilità”, ha commentato il sindaco Celentano, ricordando che il progetto “Tutti al mare”, già finanziamento della Regione Lazio, consiste nell’organizzazione di una spiaggia interamente accessibile alle persone con disabilità. “Ringrazio – ha proseguito il sindaco Celentano – l’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberta Angelilli e l’assessore comunale Gianluca Di Cocco per aver messo in campo un’azione di sinergia istituzionale in favore della comunità di Latina, che ha portato all’ottenimento del finanziamento nell’ambito della Blue Economy e al premio di oggi, consegnato nella Rome Start Up Week, con la partecipazione del Gruppo di Azione Locale di Pesca (Galp) Regione Lazio”.

“È stato per me un onore ritirare il premio ‘Innovazione Blue Economy 2025’ – ha affermato l’assessore Di Cocco – Ringrazio il sindaco Celentano per avermi dato questa opportunità e per aver condiviso il percorso seguito per portare avanti questo progetto. Il premio ricevuto è un riconoscimento che premia la nostra città e questo ci riempie di orgoglio. ‘Tutti al mare’ è un servizio che sarà allestito nei prossimi giorni, in concomitanza con l’apertura della stagione balneare, nella spiaggia libera del tratto ‘B’ del lungomare di Latina. È prevista l’installazione di otto piazzole con ombrelloni; i camminamenti saranno dotati degli ausili per ipovedenti. L’’isola’ sarà dotata di sedie job, spogliatoi, di depositi per le attrezzature, di servizi igienici e di un defibrillatore. Per tutta la durata della stagione balneare sarà presente un bagnino e un’unità addetta al servizio di assistenza alle persone con disabilità. Verrà montato anche un seatrac, cioè un dispositivo per l’accesso autonomo del disabile al mare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Santoro traccia il bilancio del mandato: “A Sezze risultati concreti, ma c’è ancora molto da fare”

Il consigliere rivendica gli interventi su strade, sicurezza e periferie: “Aree dimenticate per anni, oggi state migliorate”

Fondi, c’è la data del primo consiglio comunale: martedì 16 giugno alle 19

"È un nuovo inizio" commenta il sindaco Vincenzo Carnevale che riporta l'assise nel chiostro di San Domenico

Aprilia, M5S in azione: raccolta firme per una petizione contro i furti alla stazione

Ragusa e D'Alò raccolgono 200 firme in poche ore. Pendolari esasperati dal degrado e la mancanza di sicurezza: "Un totale degrado"

Question Time alla Camera sulla Roma-Latina, ecco cosa hanno detto Salvini e Zaratti

Il progetto è in una fase preliminare fino a luglio, poi si capirà di più. Ma una cosa sembra certa: la volontà di proseguire con l'opera

Terracina, arriva la rottamazione delle cartelle: via libera alla definizione agevolata dei tributi

Cittadini e imprese potranno regolarizzare i debiti senza sanzioni e interessi di mora. Delibere e regolamento presto in Consiglio comunale

Huaweigate, immunità decisiva: l’eurodeputato pontino De Meo evita il procedimento

Il voto europeo blocca la richiesta delle autorità giudiziarie. Salvati anche un socialista e un liberale. Respinta per Martusciello (FI)
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -