In arrivo un documentario sul Campo di Aviazione Setino

Sezze - “I Custodi del Tempo“ ritornano con un nuovo viaggio, questa volta per raccontare il Campo di Aviazione Setino

“I Custodi del Tempo “ ritornano con un nuovo viaggio, questa volta per raccontare il Campo di Aviazione Setino, un pezzo di storia, ormai quasi dimenticato. Il nuovo documentario di Flavio Cammerano “I Custodi del Tempo Inseguendo il Sogno di Icaro” racconta un pezzo di storia che pochi conoscono ma che ebbe una grande importanza negli anni 20 e che dopo la guerra scomparve senza che ormai vi sia più alcuna traccia tangibile.

Flavio Cammerano, come già nel precedente docufilm “I Custodi del Tempo Dalla Palude al Novantesimo “ che ha ideato scritto diretto e realizzato in occasione dei novanta anni della città di Latina, questa volta in occasione del Centenario dell’Arma Azzurra ha voluto dedicare questo documentario al racconto di una realtà in ambito Aeronautico esistita quasi 100 anni fa, quando molti giovani desideravano coronare il proprio sogno, quello di volare.

Anche questa volta Flavio Cammerano consegna alla città un altro documentario da lui scritto, ideato, diretto e prodotto con una mini troupe pontina composta da Tamara Garolla, Kevin Cervoni Reiter, Mario Valle, Maurizio Luffarelli, Ilaria Barbiero e la studentessa in bicicletta Elisa Cervelloni, che ha già partecipato al precedente progetto di Flavio Cammerano.

Inseguendo il Sogno di Icaro , mostra una realtà ormai lontana sorta in un territorio che grazie alla propria conformazione ebbe un successo ineguagliabile . Dopo la presentazione alla città anche questo documentario sarà reperibile sulla piattaforma dove già si trova il precedente docufilm ,PRIME VIDEO USA ,UK ,DE , nella speranza che presto possa essere disponibile anche in Italia.

Il 22 aprile alle 11, si terrà una conferenza stampa presso il Museo Archeologico. La proiezione del documentario, invece, si terrà il 6 maggio alle ore 17.30 presso l’auditorium San Michele Arcangelo a Sezze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -